HTC Sensation XE, nuovo smartphone Android dual core

 

HTC ha annunciato il nuovo modello HTC Sensation XE, lo smartphone che raccoglie tutto cio' che l'azienda ha da offrire

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/09/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTCHTC ha annunciato il nuovo modello HTC Sensation XE, lo smartphone che raccoglie tutto cio' che l'azienda ha da offrire.

Il terminale dispone di uno schermo da 4,3 pollici QHD S-LCD, un processore dual-core da 1,5 GHz, una fotocamera da 8 megapixel, Beats audio e il software più recente Android e Sense. Ma vediamo tutte le caratteristiche nello specifico.

HTC Sensation XE è basato sullo stesso processore Qualcomm MSM8260 Snapdragon come il fratello maggiore HTC Sensation, ma questa volta abbiamo un chipset molto piu' impressionante: dual-core con clock a 1,5 GHz. Il device dispone di memoria RAM da 768 MB e scheda grafica Adreno 220.

HTC Sensation XE

Il reparto software rimane pressochè identico a quello che abbiamo in HTC Sensation, ovvero: sistema operativo Android 2.3 Gingerbread che si integra con la piattaforma HTC Sense 3,5 UI.

HTC Sensation XE

Sensation XE è il primo smartphone a portare il logo Beats audio nella gamma dell'azienda taiwanese. E sarà disponibile in vendita in abbinamento alle nuove cuffie Beats che, unite a questa tecnologia, dovrebbe portare un netto miglioramento all'esperienza sonora.

HTC Sensation XE, fotocamera e connettivita'

 
Per quanto riguarda il reparto foto e video, HTC Sensation XE monta una fotocamera da 8 Megapixel in grado di effettuare registrazioni video in alta definizione fino a 1080p HD. Presente anche un flash a doppio LED e una fotocamera frontale VGA per le videoconversazioni.
 
Il terminale è piuttosto attrezzato in termini di connettività. E' presente il supporto alle reti GSM quad-band, dual-band 3G con HSPAWi-Fi, GPSBluetooth 3.0 e radio FM. E' presente anche un jack audio standard da 3.5mm, una porta microUSB e uno slot per schede microSD.
 
HTC Sensation XE
 
A molti puo' sembrare che HTC Sensation XE assomigli ad HTC Runnymede (di cui abbiamo ampiamente scritto ieri), non ancora ufficialmente annunciato dall'azienda. Pero' non è cosi', poichè in molte cose i due terminali differiscono.
 
Secondo le indiscrezioni, Runnymede dovrebbe avere un processore single-core, schermo da 4,7 pollici WVGA e design differenti. La cosa in comune è la tecnologia Beats audio che, a quanto pare, HTC voglia integrare per i prossimi dispositivi di fascia media.
 
HTC Sensation XE
 
HTC Sensation XE è previsto nel quarto trimestre di quest'anno, ma non abbiamo alcuna informazione sul suo prezzo per il momento. 
 

HTC Sensation XE ora in vendita nel Regno Unito

 
HTC
L'HTC Sensation XE e' finalmente disponibile nel mercato del Regno Unito.
Il rivenditore Clove UK vende il portatile per 492 sterline IVA inclusa (570 euro), mentre sul portale theSmartphoneCenter il prezzo scende a 479,95 sterline (556 euro) con IVA e spedizione incluse
Il terminale è il primo smartphone prodotto di HTC in collaborazione con la società Beats audio per cui è dotato di speciali cuffie Beats incluse nella confezione di vendita.
 

HTC Sensation XE bianco disponibile in UK

 
L'HTC Sensation ha già avuto una speciale versione bianca e ora è tempo per il modello Sensation XE cambiare veste. La versione bianca è già disponibile in alcuni mercati, ma ora l'e-tailer Clove sta portando lo smartphone anche nel Regno Unito.
 
HTC Sensation XE è una versione modificata del Sensation tradizionale ed è anche il primo telefono cellulare nato dalla collaborazione tra HTC e Beats Audio. Il portale online di Clove mostra la cuffia nera iBeats che viene data in dotazione nella confezione di vendita, come vediamo in foto.
La cuffia da sola costa 54 euro, per cui il fatto di averla in dotatzione è un grosso affare.
 
Sensation XE
 
Anche nella versione bianca di Sensation XE è presente il logo "Beats audio" che si vede ancor meglio rispetto alla versione nera. Tutte le altre specifiche sono le stesse della versione 'black' ed il Sensation XE bianco puo' essere acquistato online per 408 sterline (500 euro circa). Le prime unità dovrebbero essere in stock nella settimana che inizia il 20 febbraio.
Infine, segnaliamo che non vi è alcuna differenza di prezzo tra la versione bianca e nera di HTC Sensation XE: quella nera è attualmente acquistabile per 408 sterline. Stiamo parlando di  telefoni SIM-free in entrambi i casi per cui possiamo acquistare anche dall'Italia, a patto di pagare le spese di spedizione elevate.
 

HTC Sensation XE, disponibile aggiornamento Android 4,0 ICS

 
Il rilascio dell''aggiornamento Android 4,0 ICS per i dispositivi non-Nexus è appena iniziata. HTC ha dapprima iniziato il rilascio dell'ultima versione del sistema operativo di Google per il suo fiore all'occhiello Sensation XE. Inoltre, incluso nel pacchetto di installazione è presente l'interfaccia utente HTC Sense versione 3.6.
 
Finora, abbiamo ricevuto la conferma che l'aggiornamento Android 4,0 per Sensation XE è disponibile in Germania e nei paesi nordici, ma ci aspettiamo che il resto d'Europa potrà avere ICS al più presto. La disponibilità globale del nuovo firmware non può essere troppo lontana, conoscendo le pratiche abituali di HTC.
 
Android ICS HTC Sensation XE
 
È possibile verificare se l'aggiornamento è disponibile per la propria regione in 'aggiornamenti software' nel menu 'Impostazioni'. Ricordiamo che l'aggiornamento richiede un download di un file di circa 300 MB di dimensione, quindi è meglio utilizzare una connessione Wi-Fi piuttosto che una connessione 3G.
Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni circa la disponibilità di Android ICS anche per altri dispositivi HTC.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?