HTC Explorer, lancio ufficiale sul mercato a Ottobre

 

HTC ha presentato uno smartphone Android di fascia media, di cui si era già parlato la settimana scorsa su PianetaCellulare; molte delle indiscrezioni pubblicate sono state confermate e solo alcuni dati si sono rivelati sbagliati

| Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTC ha presentato uno smartphone Android di fascia media, di cui si era già parlato la settimana scorsa su PianetaCellulare; molte delle indiscrezioni pubblicate sono state confermate e solo alcuni dati si sono rivelati sbagliati.

HTC Explorer si basa su un processore da 600 MHz supportato da 512 MB di memoria RAM e presenta un display touchscreen di diagonale 3,2 pollici con una risoluzione di 480 x 320 pixel; la memoria interna da 90 MB è espandibile tramite l'apposito slot microSD.

Il sistema operativo montato dal terminale è Android Gingerbread 2.3 con interfaccia grafica HTC Sense 3.5 abbastanza simile all'impianto grafico della piattaforma BREW. La fotocamera, al contrario di quanto si era ipotizzato, ha una risoluzione di 3 Megapixel.

Il nuovo smartphone supporta la connettività 3G e integra sia il ricevitore Wi-Fi b/g/n che il modulo Bluetooth 3.0; la batteria agli ioni di litio è da 1230 mAh.


Disponibilità e prezzo
- HTC Explorer dovrebbe arrivare in Europa e Asia a partire dal prossimo mese, il prezzo di vendita non è ancora stato rivelato ma non dovrebbe essere alto date le caratteristiche del terminale. Per altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica.

HTC Explorer, la prima foto ufficiosa

 
htcVi proponiamo la prima immagine ufficiosa che fa riferimento al nuovo HTC Explorer.
Stando alle indiscrezioni, HTC Explorer è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread; uno schermo da 3,2 pollici con risoluzione HVGA, memorie RAM di 384 MB e ROM da 512 MB; processore da 600 MHz a unico core, fotocamera da 5 megapixel, batteria al Li-Ion da 1230 mAh e interfaccia utente HTC Sense in versione 3.5.
 
HTC Explorer foto ufficiosa
 
Anche se ancora non sappiamo la data di lancio ufficiale e nemmeno il prezzo di vendita, l'HTC Explorer dovrebbe essere commercializzato in due differenti versioni di colore: nera eblu.
Non escludiamo che una presentazione ufficiale, o perlomeno un'anteprima, ci possa essere nel corso della conferenza stampa che HTC ha indetto nelle prossime ore a New York.
 
HTC Explorer: video del contenuto della confezione
 
I colleghi del sito GSM Arena hanno appena pubblicato sul portale Youtube un filmato di unboxing che mostra in dettaglio il contenuto della confezionedell'HTC Explorer e il funzionamento del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
 
Trattandosi di un terminale di fascia medio-bassa (il prezzo in Italia è fissato a 199 euro IVA inclusa), la dotazione non è delle più ricche, e infatti una volta aperta la scatola troviamo soltanto il telefono, il cavo dati USB, il caricabatterie da viaggio, i manuali d'uso e un CD-ROM con i driver.
 
Mancano ad esempio gli auricolari, anche se grazie al jack audio standard da 3.5mm possiamo utilizzare senza problemi quelli di altri prodotti. Per quanto riguarda l'interfaccia grafica, è molto fluida e non presenta alcun rallentamento, anche con molti Widget installati nella schermata Home.
 

 
 
Molto simpatica poi la possibilità di visualizzare le miniature delle schermate Home tramite un semplice pinch-to-zoom sullo schermo multi-touch da 3.2 pollici.
 
Vodafone: Htc Explorer e Htc Titan in esclusiva con Vodafone
 
Vodafone annuncia la partnership siglata con HTC Italia per la commercializzazione dei due nuovi smartphone Htc Explorer e Htc Titan.
 
I due smartphones saranno disponibili in esclusiva per gli utenti Vodafone.

Per chi partecipa invece a Vodafone You, il nuovo programma di raccolta punti Vodafone, è possibile ottenerlo con 2500 punti per Vodafone You 10 o 3500 punti per Vodafone You 5.
 
Htc Explorer

Htc Titan , equipaggiato con Windows Phone Mango 7.5 e super display SLCD da 4.7 pollici, dispone di fotocamera da 8 Megapixel, appena 9.9 mm di spessore e videocamera frontale per videochiamare ed è stato uno degli smartphone protagonisti a Ifa 2011.

Questo smartphone è acquistabile con Vodafone a 599 euro per l'acquisto diretto oppure a partire da zero con Smart 2000+. In alternativa, con abbonamenti più light, è possibile acquistarlo a partire da 99 euro di contributo iniziale e un canone mensile a partire da 5 euro.
 
Htc Titan
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?