Smartphones HTC Android: scoperto problema di sicurezza

 

Una vulnerabilità di sicurezza importante è stata scoperta nei recenti modelli HTC Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/10/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Una vulnerabilità di sicurezza importante è stata scoperta nei recenti modelli HTC Android.

Scoperto dal popolo Android Police insieme a Trevor Eckhart, questo problema affligge gli ultimi HTC Android come il 3D EVO, EVO 4G, Sensation e Thunderbolt.

Quello che sta accadendo è che questi telefoni HTC registrano i dati utente (come indirizzi di posta elettronica, dati di SMS, l'ubicazione, numeri di telefono, i log di sistema, ecc.) grazie a una suite di strumenti installata da HTC negli ultimi aggiornamenti per i dispositivi in discussione.

htc

Mentre il fatto di raccogliere semplicemente i dati potrebbe non essere abbastanza grave, i dispositivi, purtroppo, rendono questi dati accessibili a qualsiasi applicazione in grado di connettersi a Internet.

Ciò consentirebbe a qualcuno di scrivere un'applicazione che trae vantaggio da questa vulnerabilità per un uso improprio dei dati e chissà, qualcuno potrebbe già farlo.

Android Police ritiene che i dati ricavati sarebbero sufficienti per clonare il dispositivo.

Va detto che questo è profondamente preoccupante e la colpa ricade in pieno su HTC. L'azienda ha recentemente risposto sulla questione e ha assicurato che è al lavoro per la risoluzione del problema.

Sebbene il fatto si sia verificato solo di fronte ai più recenti dispositivi HTC con in esecuzione il firmware più aggiornato, speriamo che tutto si risolva in tempi brevissimi.

Android Security Elevation With HTCLoggers


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?