HTC Sensation XE e HTC Sensation XL a confronto

 

HTC in questi ultimi giorni ha annunciato due nuovi terminali, Sensation XE e Sensation XL, apparentemente simili ma che in realtà hanno caratteristiche differenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/10/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTCHTC in questi ultimi giorni ha annunciato due nuovi terminali, Sensation XE e Sensation XL, apparentemente simili ma che in realtà hanno caratteristiche differenti. Scopriamo quali.

Prima caratteristica da evidenziare è lo schermo. Sensation XE dispone di un touchscreen da 4,3 pollici mentre il fratello maggiore XL ha un display da 4,7 pollici. Sebbene la differenza di 0,4 pollici sembra poco rilevante, il primo ha una risoluzione qHD da 540x960 pixel mentre il secondo è un LCD da 480x800 pixel. 

Per quanto riguarda le dimensioni, ampiezza e peso sono a favore di XE per via del display piu' piccolo mentre lo spessore va a vantaggio di XL che corrisponde a soli 9,9 millimetri (contro gli 11,3mm). 

HTC Sensation XE
HTC Sensation XE

Per quanto concerne il processore, le prestazioni sono tutte a favore di XE in quanto dispone di un dual-core con CPU da 1,5 GHz contro il single-core di XL che mantiene pero' la stessa velocità di clock.

Reparti fotocamera e connettività sono pressochè identici: entrambi i modelli dispongono di fotocamera da 8 megapixel, Beats Audio, DLNA, Wi-FiBluetooth 3.0. Unica differenza la riscontriamo nella registrazione di video dove XE supporta la risoluzione 1080p, mentre XL si limita ai 720p.

Insomma, sebbene il nome dei due modelli possono ingannare per via di una lettera di differenza (XE-XL), i dispositivi si rivolgono a due tipologie di utenti differenti.

HTC Sensation XL
HTC Sensation XL

Coloro che desiderano un terminale con processore potente in grado di elaborare grandi quantità di dati senza il bisogno di uno schermo grande opterà per il Sensation XE, mentre coloro che desiderano un terminale completo, leggero e piu' legato al reparto musica e foto opterà per Sensation XL.

Infine, entrambi i dispositivi hanno in dotazione nella confezione di vendita le esclusive cuffie Beats per usufruire al meglio della tecnologia Beats Audio.

Per approfondire tutte le caratteristiche vi rimandiamo alla consultazione delle relative schede tecniche di HTC Sensation XE e HTC Sensation XL presenti su Pianetacellulare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?