HTC Rezound con Beats Audio

 

HTC ha presentato nel corso dell'evento stampa di ieri il nuovo HTC Rezound in collaborazione con Beats

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/11/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTCHTC ha presentato nel corso dell'evento stampa di ieri il nuovo HTC Rezound in collaborazione con Beats.

HTC Rezound con Audio Beats dispone di sistema operativo Android Gingerbread 2.3.4 con interfaccia utente HTC Sense 3.5. Lo schermo è touch di tipo capacitivo da 4,3 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel.

Rezound è il primo smartphone con uno schermo a 720p (il Galaxy Nexus arriverà sul mercato pochi giorni dopo), ed è l'unico in commercio a vantare di una densità di pixel pari a 342 ppi.

Alimentato da un processore dual-core Scorpion da 1,5 GHz e 1GB di RAM, HTC Rezound non dovrebbe avere problemi per quanto concerne le prestazioni. Lo storage è di 16 GB interni con possibilità di espansione con altri 16 GB tramite micro SD card inclusa nella confezione.

HTC Rezound

Per il reparto foto e video, Rezound dispone di una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.2 in grado di catturare video fino a 1080p. Per migliorare la scarsa luminosità, HTC ha integrato nel device un flash a doppio LED. Naturalmente, presente la connettività Bluetooth, GPS e Wi-Fi.

HTC Rezound viene fornito con cuffie Audio Beats incluse nella confezione di vendita.

HTC ha già promesso che sarà rilasciato per Rezound l'aggiornamento a Android Ice Cream Sandwich 4,0 nei primi mesi del 2012.

Il dispositivo sarà disponibile nei negozi statunitensi a partire dal 14 novembre al costo di 299 dollari (circa 220 euro) con contratto di due anni con l'operatore mobile Verizon.

Video: HTC Rezound mostra l'audio Beats come arma di distruzione

E' apparso in rete un nuovo video promozionale per HTC Rezound che potrebbe fare passare la voglia di acquistare lo smartphone, in senso ironico.
 
Si potra' acquistare Rezound a meno che non ci si preoccupa dell'incolumità delle persone che ci stanno attorno. Questo è quanto ci fa credere il filmato in cui viene fatto un focus speciale alla qualità dell'audio sorrounf frutto dell'accordo commerciale tra HTC e Audio Beats, che riesce a trasformare Rezound in un'arma di distruzione di massa.
 
Nella sequenza in CGI del video ci sembra di vedere alcune situazioni già vissute nel film 'Inception' ma, in questo caso, al posto dei sogni è l'audio a trasformare in fantasia tutto cio' che ruota attorno a noi, come se non ci fosse un domani.
 
HTC Rezound
 
Al di la' del filosofico, gustiamoci questo divertente filmato che sponsorizza Rezound.
 
Il device, ricordiamo, dispone di un ampio schermo multi-touch da 4.3 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e densità di 342 ppi che si basa sulla tecnologia Super-LCD
 Nella confezione di vendita, al momento limitata al solo mercato statunitense, gli acquirenti troveranno un paio di cuffie firmate Beats per godere di una eccezionale qualità sonora.

HTC Rezound: annuncio ufficiale del nuovo Android

Nel corso di una conferenza stampa a New York, i dirigenti dell'azienda taiwanese hanno svelato ai giornalisti presenti il nuovo HTC Rezound, uno smartphone Android di fascia alta con supporto nativo alla tecnologia 4G LTE per maggiori velocità in download e upload.

Equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread, questo telefono punta tutto sulla multimedialità. 

Non a caso, nella confezione sono incluse una microSD da 16 GB e delle cuffie in-ear ad alta qualità firmate Beats Audio, una delle aziende leader nel settore.

L'ampio schermo multi-touch da 4.3 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, densità di 342 ppi e si basa sulla tecnologia Super-LCD per offrire una buona resa dei colori anche sotto la luce diretta del sole.


Le prestazioni sono garantite dal processore dual core da 1.5 Ghz e dalla memoria RAM di 1 GB. 

La memoria flash interna ammonta a 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali sul prezzo e la disponibilità in Italia del terminale.

HTC Rezound: disponibile la super batteria da 2750 mAh

 
L'autonomia degli attuali smartphone è un problema serio per tutti i produttori: rispetto ai telefonini classici, la durata della batteria è nettamente inferiore, tanto che con un utilizzo normale si riesce a malapena ad arrivare a sera.
 
In soccorso di chi cerca un telefono con maggiore durata del solito, arriva la proposta del nuovo HTC Rezound: i dirigenti della nota azienda taiwanese hanno infatti presentato alla stampa una batteria sostitutiva per il loro terminale, proposta ad un prezzo di 60 dollari.
 
La sua capacità è di ben 2750 mAh, permettendo quindi di avere un tempo maggiore tra una ricarica e l'altra. Prima di procedere con l'acquisto, è bene considerare però che lo spessore del dispositivo aumenterà da 13,7 a ben 18,7 millimetri.
 

 
 
HTC Rezound ottiene Android ICS, presto anche per Motorola Razr Maxx e Razr
 
Secondo alcune indiscrezioni prima e conferme ufficiali dopo, lo store statunitense Best Buy ha causato grande scalpore in un primo momento, promettendo aggiornamenti Android Ice Cream Sandwich per HTC Rezound, Motorola Razr droid e Razr Droid Maxx.
 
L'aggiornamento per HTC Rezound è disponibile dalla giornata di ierii, a meno di problemi dell'ultimo momento. L'aggiornamento ICS per gli smartphone Motorola, invece, non sarà disponibile prossimamente.
 
La nota originale qui rappresentata in foto è stata pubblicata alla fine di marzo e prometteva un aggiornamento ICS per i Motorola Razr entro il 4 aprile. Tuttavia, la stessa nota è stata successivamente aggiornata e gli smartphone Motorola sono stati rimossi dalla lista dei dispositivi pronti ad ottenere Android ICS.
 
Android Ice Cream Sandwich
 
Motorola, dal canto suo, si è solamente riservata nel dire che l'aggiornamento Ice Cream Sandwich per Razr Maxx e Razr arriveranno 'presto', senza dare pero' delle tempistiche certe.
 
Android Ice Cream Sandwich
 
Ovviamente, gli aggiornamenti per un primo momento sono destinati al solo mercato americano, anche perchè Motorola Razr Maxx ancora deve arrivare qui da noi in Europa. A questo proprosito ricordiamo che proprio la scorsa settimana sono iniziati i pre ordini di Razr Maxx nel Regno Unito.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?