HTC Ville con Ice Cream Sandwich, specifiche ufficiose

 

Sono trapelate nuove indiscrezioni che riguardano il prossimo smartphone Android prodotto da HTC, HTC Ville

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/11/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

htcSono trapelate nuove indiscrezioni che riguardano il prossimo smartphone Android prodotto da HTC, HTC Ville. Il dispositivo sarà annunciato ufficialmente il prossimo anno in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.

HTC Ville, questo il suo nome in codice, sarà il primo telefono di HTC a disporre del sistema operativo Android aggiornato alla versione Ice Cream Sandwich 4,0 (out-of-the-box). Ma non è l'unico software con versione 4. Infatti, il device dispone dell'interfaccia utente HTC Sense UI 4.0

Ville monta uno schermo da 4,3 pollici qHD Super display AMOLED. In molti speravano di vedere nel prossimo prodotto HTC uno schermo HD per evitare la presenza della matrice PenTile che necessita dei sub-pixel per restituire a video i colori, ma cosi' non sarà.

HTC

Per quanto concerne le altre specifiche del telefono, questo sarà in esecuzione su un processore Qualcomm Snapdragon Serie 4 (Krait) dual-core da 1.5GHz.

Per il reparto multimediale ci sarà la presenza di una fotocamera da 8 megapixel sul retro con un sensore retroilluminato e la possibilità di registrare video in alta definizione fino a 1080p.

Confermata la presenza dell'Audio Beats, connettività HSPA+ e una batteria 1650 mAh che garantisce un discreto numero di ore in autonomia. Infine, pare che non ci sarà alcun chip NFC a causa della particolare costruzione metallica.

HTC Ville: con 8 mm sara' lo smartphone HTC piu' sottile

HTCHTC ha in cantiere lo sviluppo di alcuni droidi interessanti dei quali iniziano a trapelare le prime informazioni. Ora, pare che HTC Ville sarà il più sottile telefono prodotto dall'azienda sudcoreana fino ad oggi con uno spessore di soli 8 millimetri.
 
Il più sottile HTC attualmente sul mercato misura 10mm circa e Ville si prepara a fare concorrenza al recene Motorola Razr di appena 7,1mm. La differenza tra i due, dalle immagini trapelate, è che Ville avrà la parte posteriore in metallo e uno spessore più uniforme rispetto al Razr.
 
In ogni caso, HTC Ville è previsto funzionare con il nuovo chipset Snapdragon S4, processore dual-core a 1.5GHz (a differenza dei suoi quad-core menzionati nelle precedenti indiscrezioni). Il telefono monterà uno schermo da 4,3 pollici qHD SuperAMOLED, probabilmente lo stesso di quello del Motorola RAZR. La fotocamera dovrebbe essere da 8 megapixel in grado di girare video in alta definizione a 1080p.
 
HTC Ville
 
Ville è probabile che venga svelato al Mobile World Congress 2012 (27 febbraio-1 marzo) e dovremmo vederlo con sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich in abbinamento con interfaccia utente HTC Sense versione 4.0. Infine, presente l'esclusivo Audio Beats come tutti i recenti droidi di HTC di fascia medio-alta.

HTC Ville, nuove foto e conferme delle specifiche

HTCSono trapelate nuove foto dal vivo e nuove specifiche tecniche che ci anticipano cio' che potrebbe essere HTC Ville. Lo smartphone Android dovrebbe essere presentato da HTC durante la conferenza stampa del 26 febbraio - un giorno prima dell''inizio del MWC 2012.
 
HTC Ville sarà il più sottile smartphone dei sudcoreani ad oggi disponibile, avendo un profilo di soli 8,9 millimetri. In precedenza circolavano voci secondo cui Ville misurerà solo 8mm, ma sembra non essere piu' cosi'. Per raggiungere questo obiettivo, il taiwanese ha utilizzato un pannello AMOLED qHD che dovrebbe avere una diagonale di 4,3 pollici.
 
HTC Ville     HTC Ville
 
Il processore di HTC Ville è un dual-core a 1.5 GHz, mentre il sistema operativo preinstallato sarà Android Sandwich Ice Cream 4,0 con interfaccia utente HTC Sense 4,0. Il chipset non è stato specificato ancora, ma secondo recenti rumors si tratterà del Snapdragon MSM8260.
 
Il MWC 2012 dista ancora due settimane, quindi HTC svelerà presto le specifiche tecniche complete di HTC Ville.
 
HTC Ville     HTC Ville
 

HTC Ville C in arrivo con Android ICS e Sense 4.5 

THCContinuano le indiscrezioni per quanto riguarda HTC Ville C, che giungono dopo l'annuncio ufficiale nella giornata di ieri di HTC Desire C. HTC Ville era in precedenza il nome in codice di HTC One S e, secondo le indiscrezioni, Ville C sarà la versione più economica proprio di One S.

 
Secondo le specifiche trapelate, Ville C avrà un corpo "ultra slim", anche se non è chiaro se sarà sottile come One S e se avrà un design unibody o meno. Il device dispone di una fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p16GB di memoria interna e batteria 1650mAh (la stessa di One S).
 
HTC Ville C eseguirà il sistema operativo Android 4,0 Ice Cream Sandwich, ma con la versione HTC Sense aggiornata alla numero 4.5. Attualmente, nessun dispositivo HTC dispone di Sense 4.5, per cui non sappiamo quali siano le migliorie rispetto la versione 4.0 presente nella line-up HTC One.
 
HTC Ville C
 
Per quanto concerne lo schermo, Ville C avrà un display AMOLED di 4,3 pollici con risoluzione qHD. Il processore è certamente stato declassato, anche se si tratta di un Qualcomm MSM8260 Snapdragon S3 con CPU dual-core con clock a 1.5GHz. Non c'è alcuna menzione della presenza o meno di Audio Beats.
Queste sopra riportate sono tutte le informazioni su HTC Ville C per il momento, ma presto dovrebbero arrivare nuovi dettagli.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?