HTC presentera' al MWC 2012 nuovi Tablet con Tegra 3

 

Dopo l'annuncio da parte di nVidia della disponibilità della nuova scheda grafica Tegra 3, i vari produttori stanno iniziando a sviluppare quelli che saranno i loro futuri prodotti dotati della GPU Kal-El

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/11/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

Dopo l'annuncio da parte di nVidia della disponibilità della nuova scheda grafica Tegra 3, i vari produttori stanno iniziando a sviluppare quelli che saranno i loro futuri prodotti dotati della GPU Kal-El.

Nuove indiscrezioni, secondo un report in lingua cinese del Commercial Times, HTC presenterà il suo primo tablet Tegra 3 in occasione del Mobile World Congress 2011 di Barcellona il prossimo anno (27 febbraio - 1 marzo).

Secondo il giornale, al MWC di febbraio il produttore taiwanese non solo annuncerà un tablet Android, ma anche due nuovi smartphone basati sempre dal sistema operativo mobile di Google.  Uno di loro potrebbe essere HTC Edge, il primo telefono ad avvalersi di un chip quad-core prodotto da nVidia.

HTC nVidia Tegra 3

Il lancio sul mercato del tablet PC con processore quad-core è previsto prima del rilascio del sistema operativo per tablet Microsoft Windows 8, previsto per la fine del terzo trimestre del 2012.

HTC, nel 2012 in arrivo un tablet quad-core

 
Secondo quanto riporta l'autorevole sito digitimessembra che HTC stia lavorando a un nuovo tablet per il 2012 con chipset quad-core.
Il nuovo dispositivo, se confermato, sarebbe il secondo della società taiwanese e seguirebbe le orme di HTC Flyer, la tavoletta con schermo a 7 pollici presentata lo scorso Febbraio al Mobile World Congress.
 
La tavoletta, il cui nome è ancora in sconosciuto, si baserà sul sistema operativo Android (anche se non è specificata la versione, è facile supporre che si tratterà della nuova Ice Cream Sandwich). Come anticipato sarà caratterizzata dalla CPU Nvidia quad-core e sarà presentata assieme ad altri due nuovi telefonini.
 

 
Anche in questo caso il teatro della presentazione sarà il Mobile World Congress 2012 di Barcellona.
E' stato anche indicato che il nuovo tablet quad-core sarà disponibile prima del rilascio del nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8 (atteso per il terzo trimestre dello stesso anno).
Per quanto riguarda gli altri due nuovi smartphones, sembra che entrambi disporranno del chip quad-core di Nvidia.
Ricordiamo che lo scorso mercoledì è stato presentato il primo tablet in assoluto con chip Tegra 3 (quad-core): Asus Eee Pad Transformer Prime. E' possibile scoprirlo consultando lascheda tecnica su Pianetacellulare.it.
 

HTC Quattro, indiscrezioni del tablet quad-core con Tegra 3

 
HTCNuova fuga di notizie che riguarda HTC, questa volta inerenti alla produzione di un nuovo tablet: HTC Quattro. La particolarità del prodotto sarà la presenza del chipset Tegra 3.
Secondo le indiscrezioni, HTC Quattro dispone di uno schermo da 10,1 pollici e del nuovo processore quad-core Nvidia Tegra 3. Il terminale potrebbe essere lo stesso di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, quando il nome ancora era sconosciuto.
 
Il dispositivo sarà in esecuzione con l'ultima versione di Android, Ice Cream Sandwich (out-of-the-box) con 16GB di memoria interna, 1GB di RAM, fotocamera da 8 megapixel, audioBeats.
HTC Quattro
 
HTC Quattro sarà disponibile in due differenti versioni: la piu' economica con solo Wi-Fi ed una piu' costosa con supporto alla rete 3G. La tavoletta si dice che sia solo 9 mm di spessore, ma ricordiamo che ci sono già più sottili tavolette sul mercato.
 
Dalla foto trapelata assieme alle prime informazioni, c'è da notare la grande somiglianza che HTC Quattro, se confermato, avrebbe con il Samsung Galaxy Tab v10,1N che è sarà in vendita in Germania a partire dalla prossima settimana. Questo significherebbe che qualcuno ha copiato da qualcun'altro, ma non sappiamo chi e in che misura.
 
Infine, HTC Quattro si dice  possa essere rilasciato nel corso del 2012 inoltrato e, forse, verrà presentato in anteprima nel corso del Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 27 febbraio al 1 marzo del prossimo anno.
 
HTC racconta 13 anni di storia in un Video
 
HTCA tutti i fan di HTC farà sicuramente piacere il fatto che l'azienda taiwanese ha appena rilasciato un video che racchiude in se' l'evoluzione dello smartphone nel corso degli ultimi 13 anni. Anche per i non-fan sarà piacevole vedere il progresso tecnologico in azione.
 
Nel filmato sono compresi gli eventi importanti che hanno assegnato prestigiosi premi all'azienda, che hanno contribuito a far crescere il brand HTC in tutto il mondo. Tra gli altri, sono stati anche i prodotti di HTC che ci hanno permesso di concepire -in senso lato- lo smartphone come lo conosciamo noi oggi.
 
HTC videostory
E' davvero incredibile vedere quanto poco tempo è servito per arrivare a tecnologie come il touchscreen, rete 3G, GPS e agli ultimi arrivati Tablet. Per non parlare poi di quello che ci riserverà il futuro, in prims la supervelocità LTE.
Ma ora vi lasciamo al filmato che raccoglie in due minuti e trenta secondi ben tredici anni di storia della telefonia mobile HTC.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?