IPCom vuole vietare la vendita di dispositivi HTC 3G in Germania

 

Le cose nelle ultime settimane non stanno andando molto bene per HTC

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/11/11 | Pubblicata in HTC | Archivio 2011

 

HTCLe cose nelle ultime settimane non stanno andando molto bene per HTC. In primo luogo abbiamo visto perdere da parte di HTC il brevetto S3 e poi è arrivata la notizia che il loro reddito Q4 2011 è in perdita.

Le ultime indiscrezioni ci fanno sapere che la ditta IPCom, che aveva citato in giudizio HTC nel 2009 per violazione di brevetto, è riuscita ad ottenere un'ingiunzione che potrebbe finire per vietare la vendita di dispositivi 3G in Germania.

HTC è stata dunque riconosciuta colpevole di violare alcuni brevetti IPCom sulla tecnologia UMTS 3G, almeno secondo il tribunale tedesco. L'azienda ha cercato di ottenere l'inibitoria della sospensione, ma la corte ha rifiutato la richiesta. Ora come ora HTC si trova di fronte ad un bivio.

HTC

La prima soluzione sarebbe quella di pagare cifre esorbitanti ad IPCom per l'uso dei brevetti, mentre la seconda opzione consiste nel vietare la vendita dei prodotti in Germania.

In entrambi i casi HTC ci perde in denaro, ma sembra che l'azienda sia disposta a pagare piuttosto che vedersi chiuse le porte del mercato tedesco.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?