HTC Titan 2 LTE con fotocamera da 16 MP presentato al CES 2012

 

HTC Titan 2 LTE ha debuttato ufficialmente al CES 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/01/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTCHTC Titan 2 LTE ha debuttato ufficialmente al CES 2012. Titan 2 potrebbe rivelarsi lo smartphone Windows Phone con le migliori prestazioni per qualche tempo a venire e già dalla prima metà dell'anno.

Per quanto concerne le specifiche tecniche di HTC Titan 2, il dispositivo dispone di una fotocamera principale da 16 megapixel in grado di registrare video fino a 720p. Nel reparto grafico troviamo inoltre un sensore retroilluminato, obiettivo grandangolare e doppio flash a LED. Ma la fotocamera di Titan 2 non è l'unica cosa a fare notizia nel mondo Windows Phone.

Titan 2 dispone di connettività LTE che gli americani potranno beneficiare sin da subito grazie alla rete AT&T. Il telefono potrà essere utilizzato prossimamente anche in Italia non appena il nostro Paese sarà coperto dalla rete 4G.

HTC Titan 2 LTE

Il telefono ha lo stesso schermo LCD da 4,7 pollici del suo predecessore HTC Titan, mentre il chipset all'interno del telefono è il Qualcomm Snapdragon S2 abbinato al processore Scorpion di 1.5GHz.

Come necessita la connessione LTE, l'autonomia di Titan 2 è garantita grazie alla presenza di una batteria da 1730mAh. Attualmente non sono noti i prezzi con cui lo smartphone verrà commercializzato ad iniziare dal mercato americano. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

CES 2012: Htc presenta Htc Titan 2 da 16 Megapixel

 
Htc rilancia uno dei suoi cavalli di battaglia con Windows Phone, riproponendo una versione migliorata con Htc Titan 2. (Link: Scheda Tecnica Htc Titan 2) equippaggiato con sistema operativo Windows Phone OS 7.5 Mango . 

Design ed estetica identici al precedente Htc Titan cosi come identico il display che resta da 4.7 pollici Super Lcd a 199 ppi e funzioni multitouch, accelerometro, giroscopio e sensore di prossimità.

Htc Titan

Identico anche il processore Qualcomm Snapdragon S2 a 1,5 GHz e la memoria interna da 16 Gb.

Arriviamo finalmente alle novità di questa versione.

La fotocamera raddoppia e passa da 8 Megapixel a 16 Megapixel con funzioni autofocus, doppio flash LED, sensore BSI per migliorare la sensibilità anche con poca luce,  stabilizzatore, geo tagging, zoom digitale e registrazione video a 720p.

Per quanto riguarda la connettività troviamo Bluetooth, Wifi con tecnologia DLNA e Hsdpa.
 

HTC Titan 2: anteprima video da Las Vegas

 
Il telefonino inoltre, che è destinato per il mercato americano, sfrutta la velocità della rete 4G LTE di AT&T. Mette a disposizione inoltre un ampio schermo Super LCD a 4,7 pollici, sul quale è possibile guardare video, leggere documenti, collegarsi a internet oppure giocare con i videogames Xbox Live.
La fotocamera è accessoriata di auto focus, di flash LED, di software che consente la riduzione degli occhi rossi, dello stabilizzatore per le riprese video, di sensore di retroilluminazione e di zoom digitale.

Consente di registrare video a risoluzione 720p HD e di effettuare videochiamate via Wi-Fi con la fotocamera frontale a 1,3 Mpx.
Dopo questo doveroso ripasso delle caratteristiche tecniche ufficiali, proponiamo altri due video anteprima di coloro che, da Las Vegas, hanno avuto modo di testare con mano il nuovo smartphone. Come si può notare dalle immagini, Titan e Titan 2 sono quasi identici.
Nel video successivo viene fatto un confronto tra Titan 1 e Titan 2.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?