HTC, trovato problema di sicurezza Wi-Fi su diversi dispositivi

 

Un bug di sicurezza è stato scoperto su alcuni smartphone HTC Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/02/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTCUn bug di sicurezza è stato scoperto su alcuni smartphone HTC Android. Questo bug permetteva a qualsiasi applicazione con accesso al permesso 'ACCESS_WIFI_STATE' (cosa che le applicazioni chiedono all'utente prima dell'installazione) di controllare lo stato della propria connessione Wi-Fi.

I portatili che su cui è stato riscontrato il problema includono HTC Desire HD, myTouch 4G, Desire S, Sensation, EVO 3D, Incredible Droid, e il Thunderbolt 4G. Tuttavia, HTC ha dichiarato che il problema è già stato risolto su certi dispositivi, anche quelli che non abbiamo menzionato.

Il bug è stato scoperto nel settembre 2011 da una coppia di ricercatori che lo ha poi segnalato a HTC e Google, ma il tutto è stato tenuto segreto fino ad ora, quando la correzione è prossima alla distribuzione su un numero considerevole di dispositivi interessati.

htc

Il consiglio è di procedere alla ricerca manuale del nuovo aggiornamento a partire dalla prossima settimana. Infatti, l'aggiornamento non è ancora disponibile pubblicamente, anche se già pronto, ma la stessa HTC ha richiesto agli utenti di visitare il loro sito la prossima settimana per scaricare il nuovo software.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?