HTC Desire: guida all'installazione della Beta di Android 4.0.3

 

Gli sviluppatori del noto forum XDA Developers sono riusciti a convertire con successo la ROM Beta di Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 20/02/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

Gli sviluppatori del noto forum XDA Developers sono riusciti a convertire con successo la ROM Beta di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich per l'HTC Desire, risolvendo anche i problemi legati all'accelerazione hardware dei video che non sempre funzionava correttamente.

I requisiti principali per poter installare questo nuovo firmware sono essenzialmente due: avere il telefono con una recovery modificata e i privilegi di Root attivi. Non è invece richiesto lo sblocco del Bootloader.

Come sempre, la redazione di PianetaCellulare non si ritiene responsabile nel caso qualcosa non vada per il verso giusto.

La prima cosa da fare è scaricare la ROM (DOWNLOAD). Copiamo quindi il file ZIP nella scheda microSD del dispositivo, spegniamolo e avviamolo in modalità Recovery (tasto Power e Volume -). Cancelliamo completamente la memoria di sistema e scegliamo l'opzione "install zip from sdcard", scegliamo il file precedentemente copiato e attendiamo il completamento dell'operazione.

Per conoscere in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche dell'HTC Desire, potete consultare la scheda tecnica pubblicata sul nostro sito.

 

Notizie per Categoria