HTC al MWC 2012: svelata la lineup HTC One

 

Tre giorni prima della conferenza stampa HTC al MWC il sipario è stato alzato ed è arrivato il momento di fare il punto delle informazion di cui siamo in possesso sino ad oggi

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/02/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTCTre giorni prima della conferenza stampa HTC al MWC il sipario è stato alzato ed è arrivato il momento di fare il punto delle informazion di cui siamo in possesso sino ad oggi. Prima di tutto, sappiamo quali saranno tutti i nuovi prodotti della lineup HTC One: One X, One E e One S.

Le specifiche per 'HTC One X sono trapelate numerose volte ad oggi ed è di gran lunga lo smartphone più interessante del gruppo. Il dispositivo è dotato di un processore quad-core 4-PLUS-1 e display LCD con risoluzione 720p, oltre che di una fotocamera da 8 megapixel sul retro.

HTC ha postato un'anteprima sulla sua pagina Facebook per One X. Il disegno mostra uno smartphone con il numero 5 nel mezzo e si è detto fare riferimento al numero di core di elaborazione nel chipset Tegra 3.

HTC One X

L'HTC One E siederà al centro della gerarchia della lineup One. Lo smartphone noto in precedenza come HTC Ville sarà caratterizzato da un uno schermo qHD da 4,3 pollici, ma che potrebbe anche essere un Super AMOLED.  

L'HTC One S sarà l'offerta entry level e verrà a succedere il  popolare Widlfire S. Il terminale monterà un processore single-core da 1GHz e disporrà di uno schermo Super AMOLED da 3,7 pollici.

Secondo rumors, non vedremo nuovi tablet da HTC al MWC di quest'anno. Ma non preoccupatevi - i taiwanesi non hanno abbandonato il mercato dei tablet, hanno solo bisogno di più tempo per preparare la loro prossima tavoletta che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.

Infine, sappiamo anche che HTC ha intenzione di portare la tecnologia NFC nei suoi smartphone, che sarà disponibile su ogni nuovo dispositivo prodotto dal terzo trimestre 2012. 

HTC One V e HTC XL debuttano al MWC 2012

 
Fonti vicine a HTC hanno riferito che l'azienda lancerà un terzo dispositivo al MWC, che si chiamerà HTC One V.
HTC One V sarà simile al Rhyme per quanto concerne le specifiche. Dunque, il nuovo dispositivo avrà un processore single-core a 1 GHz con 1 giga di RAM, un fotocamera da 5 megapixel con registrazione video fino a 720p e tecnologia Audio Beats. Il telefono sarà in esecuzione con Android Ice Cream Sandwich.
 
HTC dovrebbe lancaire One V in occasione del Mobile World Congress di Barcellona di quest'anno a fianco del quad-core HTC One X (precedentemente conosciuto come Endeavor) e del dual-core HTC One S (forse chiamato Ville).
 
HTC One V
 
C'è anche la possibilità che HTC possa lanciare un quarto dispositivo, ribattezzato One XL. Mentre non ci sono dettagli di alcun tipo, potremmo azzardare un'ipotesi che One XL possa essere un dispositivo simile a Sensation XL. Se cio' fosse confermato, HTC One XL avrà la stessa configurazione di HTC One V ma con schermo piu' ampio.
Maggiori informazioni le avremo durante il MWC che si terrà dal 27 febbraio al 1 marzo 2012 in quel di Barcellona.
 
HTC One X forse in arrivo al Mobile World Congress
 
Man mano che ci si avvicina al Mobile World Congress 2012, il volume di indiscrezioni relativo ai nuovi telefonini che saranno presentati continua ad aumentare.
 
Questa volta la notizia riguarda HTC One X, uno smartphone di prima fascia che sarà presumibilmente presentato durante l'evento di Barcellona.
 
Il modello, sempre se le indiscrezioni saranno confermate, dovrebbe avere uno schermo a 4,7 pollici (dimensioni leggermente più grandi di quelle di Samsung Galaxy Nexus, che tendono ad avvicinarsi ai 5,3 pollici di Samsung Galaxy Note) e si dovrebbe basare sul potente chip quad-core Tegra 3 di Nvidia.
 
Sempre per stare a tema con Galaxy Nexus, anche HTC One X dovrebbe salutare una volta per tutte i pulsanti touch sensitive, in modo da avere tutti i controlli direttamente sullo schermo.
 
Altre presunte caratteristiche: LED di notifica a due colori (ambra e verde), slot per schede micro SIM, doppio microfono per la cancellazione dei rumori di fondo, radio FM, memoria a 1800 mAh e spessore attorno ai 10 millimetri. Il sistema operativo sarà Android 4.0.3, con interfaccia utente HTC Sense 4.0.
 
Rimaniamo in attesa del MWC (da lunedì 27 Febbraio) per la conferma o per la smentita.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?