HTC terrà la conferenza stampa per il MWC 2012 questa sera a Barcellona, ma questo non significa che le notizie non arrivino già. Dopo aver intravisto il nuovo smartphone HTC One S (display AMOLED da 4,3 pollici, chipset dual-core, fotocamera da 8 megapixel), sembra ora essere la volta di One X.
L'HTC X One si preannuncia essere lo smartphone top della nuova ammiraglia 'One' della società. Le specifiche ufficiali trapelate confermano le voci dei giorni precedenti secondo cui il telefono monta il chipset NVIDIA Tegra 3 con un processore quad-core da 1.5GHz. Lo schermo è Super LCD con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e misura 4,7 pollici ed è protetto da uno strato di Gorilla Glass 2.
HTC One X dovrebbe avere memoria RAM di 1GB e 32GB di memoria interna. Il telefono non dispone di slot microSD, ma HTC cercherà di supplire a tale mancanza fornendo 25GB di storage on-line gratuito per due anni presso Dropbox.
Le altre caratteristiche del telefono comprendono una fotocamera da 8 megapixel con lente F/2.0 in grado di registrare video a 1080p. La fotocamera dispone di molte funzioni extra - in particolare la sua capacità di catturare video e scattare foto contemporaneamente in slow-motion.
Per quanto concerne la connettività di rete, il telefono arriva al massimo a 21Mbps HSPA, mentre le opzioni di connettività per lo scambio dei dati includono Wi-Fi, NFC, GPS, USB 2.0 e Bluetooth 3.0.
L'HTC X One eseguirà la piu' recente versione Android - Ice Cream Sandwich 4.0 - con la nuova interfaccia utente HTC Sense 4.0. Confermata anche la presenza dell'audio di alta qualità grazie alla partnership che HTC ha con Audio Beats.
La fonte di tutte queste indiscrezioni menziona anche il prezzo di One X e di suo fratello minore One S. Il dispositivo di punta dovrebbe costare circa 700 euro, mentre One S dovrebbe costare 600 euro.
La conferenza stampa di HTC prenderà il via fra poche ore, per cui fra oggi e domani vi daremo tutte le informazioni ufficiali circa i nuovi telefoni HTC.HTC One X: prima foto dal materiale stampa
