HTC One X: tutte le specifiche svelate al MWC 2012

 

HTC terrà la conferenza stampa per il MWC 2012 questa sera a Barcellona, ​​ma questo non significa che le notizie non arrivino già

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

htcHTC terrà la conferenza stampa per il MWC 2012 questa sera a Barcellona, ​​ma questo non significa che le notizie non arrivino già. Dopo aver intravisto il nuovo smartphone HTC One S (display AMOLED da 4,3 pollici, chipset dual-core, fotocamera da 8 megapixel), sembra ora essere la volta di One X.

L'HTC X One si preannuncia essere lo smartphone top della nuova ammiraglia 'One' della società. Le specifiche ufficiali trapelate confermano le voci dei giorni precedenti secondo cui il telefono monta il chipset NVIDIA Tegra 3 con un processore quad-core da 1.5GHz. Lo schermo è Super LCD con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e misura 4,7 pollici ed è protetto da uno strato di Gorilla Glass 2.

HTC One X dovrebbe avere memoria RAM di 1GB e 32GB di memoria interna. Il telefono non dispone di slot microSD, ma HTC cercherà di supplire a tale mancanza fornendo 25GB di storage on-line gratuito per due anni presso Dropbox.

Le altre caratteristiche del telefono comprendono una fotocamera da 8 megapixel con lente F/2.0  in grado di registrare video a 1080p. La fotocamera dispone di molte funzioni extra - in particolare la sua capacità di catturare video e scattare foto contemporaneamente in slow-motion.

HTC One X

Per quanto concerne la connettività di rete, il telefono arriva al massimo a 21Mbps HSPA, mentre le opzioni di connettività per lo scambio dei dati includono Wi-Fi, NFC, GPS, USB 2.0 e Bluetooth 3.0.

L'HTC X One eseguirà la piu' recente versione Android - Ice Cream Sandwich 4.0 - con la nuova interfaccia utente HTC Sense 4.0. Confermata anche la presenza dell'audio di alta qualità grazie alla partnership che HTC ha con Audio Beats.

La fonte di tutte queste indiscrezioni menziona anche il prezzo di One X e di suo fratello minore One S. Il dispositivo di punta dovrebbe costare circa 700 euro, mentre One S dovrebbe costare 600 euro.  

La conferenza stampa di HTC prenderà il via fra poche ore, per cui fra oggi e domani vi daremo tutte le informazioni ufficiali circa i nuovi telefoni HTC.

HTC One X: prima foto dal materiale stampa
 
L'atteso HTC X One che sarà annunciato al Mobile World Congress la prossima settimana ve lo mostriamo in anteprima grazie ad una immagine trapelata dal materiale per la stampa. Ora possiamo finalmente vedere il dispositivo taiwanese con schermo LCD a 720p bene in vista.
Come possiamo notare dalla foto, nello schermo da 4,7 pollici sono presenti le nuove icone nella homescreen, le quali caratterizzano l'interfaccia utente aggiornata HTC Sense 4,0 abbinata al sistema operativo Android Ice Cream Sandwich.
Tuttavia, sembra che HTC non è pronta ad abbandonare i pulsanti hardware capacitivi a favore di quelli virtuali richiesti da ICS.
 
 HTC One X anteprima 1
 
Ci sono ancora tre giorni alla conferenza stampa che HTC ha programmato prima dell'inizio del MWC di Barcellona. Attualmente, oltre allo schermo da 4,7 pollici, è praticamente certo che HTC One X sarà caratterizzato da un processore Tegra (3) 4-PLUS-1, memoria RAM di 1GB e una fotocamera da 8 megapixel sul retro. 
Maggiori informazioni su HTC One X, cosi' come per tutta la nuova serie HTC One, le avremo la prossima settimana in occasione del MWC che si terrà  in quel di Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?