Video: Htc presenta HTC One X anche in formato LTE

 

Htc ha ufficializzato qui a Barcellona, la nuova serie Htc One

Scritto da Redazione il 27/02/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 
Htc ha ufficializzato qui a Barcellona, la nuova serie Htc One. Vediamo ora il modello  Htc One X che sarà disponibile nella versione 3G super potente con processore Quad Core oppure nella versione LTE 4G con processore Dual Core.

HTC One X  (Link: Scheda Tecnica Htc One X) è uno smartphone Android con display  da 4.7 pollici con vetro 3-D sagomato Corning Gorilla Glass e presenta una scocca unibody di policarbonato, resistente come un metallo ma superleggero.

Htc One X


Il nuovo Htc One X dispone di una memoria interna di 32 GB e un hardware di primo piano con processore mobile NVIDIA Tegra 3 per una grafica nitida e processore quad-core da 1.5GHz Super 4-PLUS-1 con un quinto Battery Saver Core integrato e un 12-Core NVIDIA GPU dalle alte prestazioni.

HTC One X sarà disponibile anche in formato 4G LTE con processore LTE Qualcomm Snapdragon S4 con una cpu dual-core fino a 1.5GHz.

Due le fotocamere disponibili, con quella principale da 8 Mpx per una risoluzione fotografica di 3264x2448 e registrazione video a 1080p a 30 fps . La videocamera secondaria ha un sensore da 1,3 Mpx per la videochiamata. La fotocamera principale dispone delle funzioni auto focus, flash LED, geo tagging, registrazione simultanea di video HD e immagini.

Il supporto di rete è molto ampio e oltre al formato 3G prevede anche la versione LTE.

La connettività è quella ottimale con Bluetooth 3.0 con A2DP e EDR, Wifi  802.11 b/g/n con tecnologia DLNA e hospot WiFi. 

HTC Endeavor ottiene un nuovo nome, diventa One X
 
HTCIn meno di una settimana HTC ha apparentemente cambiato idea ancora una volta per quanto concerne il nome definitivo per il loro tanto atteso smartphone quad-core.
 
Il dispositivo originariamente si chiamava HTC Edge, ma pochi giorni fa il nome del primo dispositivo a varcare la soglia dei quad-core per gli smartphone Android nel 2012 era cambiato in Endeavour 
 
Con meno di due settimane dalla presentazione ufficiale del dispositivo a Barcellona al MWC, ​​ora sembrerebbe che HTC abbia cambiato le carte in tavola nuovamente. Dal 'Edge', a 'Endeavor' e infine al 'One X'.
 
HTC One X
 
L'HTC One X (sperando non ci siano nuove sorprese) è previsto per avviare la tendenza ad una nuova convenzione di denominazione utilizzata da HTC nel 2012. A parte il nuovo nome, le specifiche rimangono le medesime delle precedenti indiscrezioni: chip quad-core Tegra 3 a 1.5GHz; display HD da 720p di 4,7 pollici; fotocamera da 8 megapixel con obiettivo f/2.2 in grado di registrare video a 1080p.

HTC al MWC 2012 presentera' il primo Quad-Core Tegra 3
 
HTCHTC presenterà il suo primo quad-core Tegra 3 in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona in programma dal 27 febbraio al 1 marzo, secondo le indiscrezioni delle ultime ore. 

Il rumor giunge da una nota agli investitori di Alvin Kwok. L'Analista crede HTC negherà il suo telefonino quad-core fino alla fine di febbraio, ma quando il MWC prenderà il via il 27 febbraio le carte verranno scoperte.
In molti speravano che l'annuncio da parte dell'azienda taiwandese potesse avvenire nel corso del CES 2012 in programma la prossima settimana (dal 10 al 13 gennaio) ma, se ci pensiamo bene, la scelta del MWC è piu' che logica. Infatti, il CES è meglio conosciuto per l'elettronica di consumo in generale mentre il MWC è specifico per il mondo della telefonia mobile.
 
nVidia Tegra 3
 
Per quanto riguarda il dispositivo di prossimo annuncio, il quad-core nVidia Tegra 3 di HTC avrà una frequenza di 1,5 GHz per core. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, per cui rimaniamo in attesa di aggiornamenti.
 

HTC One X - First look


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?