In occasione del Mobile World Congress 2012 attualmente in corso a Barcellona, Polycom e HTC Corporation, hanno annunciato di aver concluso l’accordo secondo cui verrà estesa la soluzione Polycom RealPresence Mobile per alcuni smartphone e tablet selezionati e prodotti dall'azienda taiwandese.
RealPresence Mobile è un'utile applicazione sicura e professionale progettata per smartphone e tablet che permette a chi si trova in in movimento di utilizzare un dispositivo mobile per connettersi facilmente, e in alta definizione, con gli altri sistemi video basati su standard incluse le stanze per la video comunicazione immersiva, i sistemi video desktop per singoli utenti e di gruppo.
RealPresence Mobile sarà disponibile per il download da Android Market per i dispositivi HTC compatibili a partire dalla metà del 2012.
L'accordo che si è concluso tra le parti, Polycom e HTC, è focalizzato sull'opportunità di portare il miliardo di lavoratori mobili di oggi (oltre un terzo della forza lavoro totale mondiale) a 1,3 miliardi di lavoratori mobili nei prossimi tre anni.