HTC Desire: come risolvere il problema della batteria

 

La maggior parte dei possessori dell'HTC Desire si sono da tempo lamentati del fatto che il telefono si spenga automaticamente non appena la batteria raggiunge circa il 15 per cento di carica

Scritto da Gabriele Coronica il 20/03/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

La maggior parte dei possessori dell'HTC Desire si sono da tempo lamentati del fatto che il telefono si spenga automaticamente non appena la batteria raggiunge circa il 15 per cento di carica.

Come mai avviene tutto ciò? Si tratta in poche parole di una mancata calibrazione della batteria. Il problema non deriva dall'invecchiamento della batteria. Sul noto forum XDA Developers il problema è stato spiegato così: "Il dispositivo crede di avere più capacità quando in realtà la carica è terminata (avviene al 15-20% a seconda della batteria) e lo spegnimento avviene a percentuali strane."

La buona notizia è che questo fastidioso problema può essere risolto con una patch. Il requisito principale è avere installata una ROM personalizzata, come ad esempio Oxygen oppure CyanogenMod.

Il procedimento è lungo, ma non è affatto complicato. Potete consultare i passi da seguire leggendo questa guida (in inglese).

Vi ricordiamo che si tratta di un'operazione non ufficiale e che può portare all'annullamento della garanzia del prodotto. Per questo motivo, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?