Il vettore statunitense Verizon e HTC hanno appena svelato il nuovo smartphone DROID Incredible 4G LTE. Si tratta di un dispositivo in esecuzione con sistema operativo Android aggiornato alla piu' recente versione Ice Cream Sandwich e supporta la rete LTE.
HTC DROID Incredible 4G LTE racchiude in sè uno schermo da 4 pollici S-LCD con risoluzione qHD e monta un SoC Qualcomm Snapdragon S4 (molto probabilmente MSM8960) con un processore dual-core da 1,2 GHz Krait e una GPU Adreno 225.
Il foglio specifiche include anche 1GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p e flash LED. Presente anche la camera secondaria, nella parte frontale, ed una batteria da 1700mAh.Il reparto connettività è ricco e contiene il supporto alla rete 4G LTE, Wi-Fi a/b/g/n, Wi-Fi Direct, Hotspot, DLNA; Bluetooth 4.0 e NFC. Non sappiamo se vi è il supporto alla radio FM e il supporto delle reti GSM.
Come detto sopra, il DROID Incredible 4G LTE gira sulla più recente versione Android Ice Cream Sandwich 4,0, con interfaccia utente personalizzata da HTC - Sense 4.0.
Il telefono sarà entro disponibile un paio di settimane negli Stati Uniti su rete Verizon, ma il prezzo non è ancora stato rivelato, cosi' come non sappiamo se è prevista una versione speciale per il mercato europeo.