HTC ammette il problema hardware Wi-Fi su HTC One X

 

I proprietari della versione internazionale di HTC One X avranno probabilmente notato alcuni problemi con il Wi-Fi su questo dispositivo

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/06/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 
HTCI proprietari della versione internazionale di HTC One X avranno probabilmente notato alcuni problemi con il Wi-Fi su questo dispositivo. Un certo numero di proprietari di One X hanno segnalato al produttore problemi di connettività con la rete Wi-Fi su questo terminale e, stranamente, è qualcosa che può essere temporaneamente risolto se si posiziona il ricevitore nel posto giusto.

Chiaramente questo è un problema hardware e non qualcosa che può essere risolto con un aggiornamento software. Questo ci ricorda il modello HTC Sensation, che ha sofferto anch'esso di problemi legati alla connettività Wi-Fi. Nel caso del Sensation, pero', il problema era dovuto al mal pensato design dell'antenna, piuttosto che un problema tecnico.

Fortunatamente, però, HTC ha ammesso il problema questa volta ma, purtroppo, sembra non avere intenzione di sostiture le unità difettate. In una dichiarazione rilasciata ai colleghi di Android Central, HTC ha detto detto:

"Dopo avere esaminato i casi isolati di problemi di connettività WiFi in alcuni HTC One X abbiamo identificato una soluzione che rafforza l'area del telefono intorno ai punti di connessione WiFi. Mentre molti clienti non hanno avuto problemi con la potenza del segnale, abbiamo preso subito misure per attuare una soluzione nel nostro processo di produzione per evitare che questo problema possa ripetersi in futuro. HTC è impegnata a fare in modo ogni cliente abbia una grande esperienza e ci scusiamo per eventuali disagi che questo problema può aver causato".

HTC One X

Anche se la dichiarazione dice che la futura versione dei portatili sarà esente dal difetto WiFi, non ci sono informazioni su come i proprietari attuali possono risolvere. Per fortuna, il telefono non è in vendita da troppo tempo, per cui è possibile richiedere la sostituzione in garanzia.

Speriamo che HTC possa fornire ulteriori informazioni su questa particolare questione al più presto.

HTC One X: problemi con le notifiche di messaggi SMS

 
HTCI rappresentati della nota azienda taiwanese hanno pubblicamente ammesso che un numero molto ridotto di smartphone HTC One X ha dei bug che impediscono di ricevere notifiche sui nuovi messaggi SMS ricevuti.
 
Nell'attesa che questo difetto software venga risolto con un aggiornamento del firmware, HTC ha fatto sapere che è comunque possibile consultare gli SMS ricevuti aprendo l'applicazione dedicata alla messaggistica.

La patch, stando a quanto dichiarato dalla compagnia asiatica, dovrebbe essere rilasciata il prima possibile.
 
HTC One X: disponibile aggiornamento del firmware

HTCI tecnici dell'azienda taiwanese hanno da poco reso disponibile per il download via OTA (Over-The-Air), quindi senza necessità di dover collegare il cellulare al PC, un nuovo aggiornamento del firmware per il top di gamma HTC One X.
 
Come possiamo leggere dalle note di rilascio ufficiali, l'update classificato con il codice "1.29.401.11" ha le dimensioni di circa 14 MB, aggiunge una nuova parte radio per la gestione avanzata delle connessioni wireless e migliora l'applicazione Fotocamera, l'autonomia e le prestazioni in generale.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?