
Chiaramente questo è un problema hardware e non qualcosa che può essere risolto con un aggiornamento software. Questo ci ricorda il modello HTC Sensation, che ha sofferto anch'esso di problemi legati alla connettività Wi-Fi. Nel caso del Sensation, pero', il problema era dovuto al mal pensato design dell'antenna, piuttosto che un problema tecnico.
Fortunatamente, però, HTC ha ammesso il problema questa volta ma, purtroppo, sembra non avere intenzione di sostiture le unità difettate. In una dichiarazione rilasciata ai colleghi di Android Central, HTC ha detto detto:
"Dopo avere esaminato i casi isolati di problemi di connettività WiFi in alcuni HTC One X abbiamo identificato una soluzione che rafforza l'area del telefono intorno ai punti di connessione WiFi. Mentre molti clienti non hanno avuto problemi con la potenza del segnale, abbiamo preso subito misure per attuare una soluzione nel nostro processo di produzione per evitare che questo problema possa ripetersi in futuro. HTC è impegnata a fare in modo ogni cliente abbia una grande esperienza e ci scusiamo per eventuali disagi che questo problema può aver causato".
Anche se la dichiarazione dice che la futura versione dei portatili sarà esente dal difetto WiFi, non ci sono informazioni su come i proprietari attuali possono risolvere. Per fortuna, il telefono non è in vendita da troppo tempo, per cui è possibile richiedere la sostituzione in garanzia.
Speriamo che HTC possa fornire ulteriori informazioni su questa particolare questione al più presto.
HTC One X: problemi con le notifiche di messaggi SMS

La patch, stando a quanto dichiarato dalla compagnia asiatica, dovrebbe essere rilasciata il prima possibile.
