Il produttore HTC non è assolutamente fuori dalla produzione di tablet, ancora. Poche ore dopo l'indiscrezione di un portavoce della società taiwanese che ha confermato l'intenzione di HTC di sviluppare una nuova tavoletta per il Regno Unito molto presto, ora abbiamo la prima prova effettiva dell'esistenza del dispositivo.
La tavoletta, da quanto apprendiamo, si chiamerà HTC Vertex e dovrebbe montare un processore quad-core Tegra 3. Lo schermo è di dimensioni ancora sconosciute ma sappiamo avere una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Per quanto concerne il sistema operativo in esecuzione, si tratta di Android aggiornato alla versione 4,0 Ice Cream Sandwich.
Non siamo sicuri del fatto che HTC sta lavorando su un tablet che dovrebbe succedere al Flyer, o se il taiwanese sta per debuttare con un prodotto completamente nuovo con schermo di 10 o 7 pollici. Se HTC sceglie la seconda opzione, il tablet Vertex sarà pericolosamente in concorrenza con il Google Nexus 7.
Infine, secondo gli ultimi rumors, HTC Vertex dovrebbe disporre di due fotocamera, una anteriore da 1,3 megapixel ed una posteriore di risoluzione 2 megapixel.