HTC, un passo indietro nei confronti di Beats Audio

 

Beats Audio, uno dei marchi maggiormente reclamizzati negli ultimi smartphones HTC, probabilmente in futuro non reciterà più il ruolo di protagonista

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/07/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

Beats Audio, uno dei marchi maggiormente reclamizzati negli ultimi smartphones HTC, probabilmente in futuro non reciterà più il ruolo di protagonista.

High Tech Computers, infatti, in ottica di ristrutturazione societaria ha comunicato l'intenzione di vendere la metà della propria fetta azionaria alla stessa Beats Electronics.

Ad Agosto dello scorso anno HTC aveva deciso di investire 300 milioni di dollari per acquisire il 51% delle azioni di Beats Audio. La percentuale di proprietà ora cala e si ferma al 25%. A causa del valore corrente delle azioni, la perdita sull'investimento sarà di 4,9 milioni.


Nella foto: Htc One X con tanto di logo Beats Audio


I nuovi smartphones stanno rendendo in misura soddisfacente, ma evidentemente le aspettative erano più alte. Nel comunicato stampa della società taiwanese non è stato spiegato il vero motivo della parziale retromarcia.

Sarà interessante vedere come si evolverà la collaborazione tra le due società. L'esclusiva per l'uso del marchio comunque la terranno HTC e Hewlett-Packard (quest'ultima solo per quanto concerne i laptop).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?