HTC al lavoro per un SuperPhone con schermo Full HD e servizio musicale

 

HTC starebbe lavorando per dare alla luce un super smartphone con schermo a 5 pollici e risoluzione 1920x1080 (Full HD)

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/08/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTC starebbe lavorando per dare alla luce un super smartphone con schermo a 5 pollici e risoluzione 1920x1080 (Full HD). Il telefono, che monterebbe il sistema operativo Android, dovrebbe essere presentato ufficialmente questo Autunno.

Il "superphone" arriverebbe inizialmente nei negozi dell'operatore statunitense Verizon Wireless. La notizia è riportata in esclusiva dal noto sito Boy Genius Report.

Altre caratteristiche de misterioso smartphone sarebbero la CPU quad core Krait con supporto di processore grafico Adreno 320.


Un'improbabile anteprima del superphone a 5 pollici di HTC


Digitimes, citando fonti anonime aziendali, ieri ha dato una notizia analoga, secondo la quale a Settembre - Ottobre sarebbe in arrivo un telefonino con schermo a 5 pollici e risoluzione 1794x1080 pixel.

Per l'importante dimensione dello schermo, il superphone di HTC si collocherebbe a metà strada tra Samsung Galaxy S3 (4,8 pollici) e Samsung Galaxy Note (5,3 pollici). Non resta che aspettare novità in merito alla vicenda.

HTC al lavoro per un nuovo servizio musicale

Secondo alcune indiscrezioni, HTC sarebbe al lavoro assieme a Jimmy Iovine di Beats Audio per realizzare un proprio servizio di streaming musicale.
 
La mossa servirebbe a far nuovamente crescere l'interesse degli utenti nei confronti dei telefonini HTC, le cui vendite sono state poco soddisfacenti negli ultimi periodi principalmente a causa della forte competizione con colossi del calibro di Samsung e Motorola.
Secondo quanto riportato da GigaOM il nuovo servizio, del quale non si conosce il nome, dovrebbe funzionare esclusivamente sugli smartphones e sui tablet HTC. Attualmente si starebbe lavorando sui costi per gli utenti finali.
 

C'è la possibilità che venga presentato ufficialmente a Barcellona durante il Mobile World Congress di fine mese (27 Febbraio - 1 Marzo). Nello stesso periodo si dovrebbe assistere alla presentazione dei due nuovi smartphones HTC Ville e HTC Endeavor (quest'ultimo con chipset quad-core).
 
La società inoltre, dopo aver esaurito la spinta fornita nei primi anni dal sistema operativo Android, ha promesso di cambiare. Un primo passo del cambiamento consisterà nel produrre telefonini più sottili e con un'autonomia della batteria più elevata. E magari con un nuovo servizio musicale...
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?