HTC Accord diventa HTC 8X, nuovi dettagli

 

Di HTC Accord abbiamo avuto modo di parlare qualche giorno fa, con le prime specifiche sul telefono

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/09/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

Di HTC Accord abbiamo avuto modo di parlare qualche giorno fa, con le prime specifiche sul telefono. Oggi sappiamo come si chiamerà il telefono una volta che sarà immesso sul mercato: HTC 8X. Almeno, questo è ciò che è trapelato dalla Guida rapida dello smartphone.

L'informazione giunge via Twitter, dal profilo dello stesso informatore che ha precedentemente svelato le specifiche tecniche del dispositivo. E' stato anche così gentile da condividere la copertina della Guida rapida, che ci mostra il design (seppur stilizzato) dello smartphone che mostra dettagli come il bilanciere del volume, la notifica LED e il solito set di pulsanti di Windows Phone.

Come per altri dispositivi della piattaforma Windows Phone, c'è un pulsante dedicato alla fotocamera, che sarà utile quando si scattano foto con la fotocamera da 8 megapixel montata sul telefono.

HTC X8 guida rapida

Ci aspettiamo che il telefono sarà annunciato fra un paio di giorni, in occasione del Nokia World 2012, evento che si terrà in Finlandia i prossimi 5-6 settembre. Nel corso di questo evento, saranno annunciati i primi dispositivi Windows Phone 8, che presumibilmente saranno in vendita da fine ottobre-inizio novembre, periodo in cui Microsoft distribuirà il nuovo Windows 8.

HTC Accord: render e specifiche del Windows Phone 8

Il primo smartphone ufficiale di HTC basato su piattaforma Windows Phone 8 è già uscito allo scoperto. Dopo la presentazione di Samsung del suo primo WP8 -Ativ S- oggi è toccato a HTC. Le informazioni non sono ancora ufficiali, ma scopriremo ben presto se il telefono sarà reale o meno. In fondo, la nuova piattaforma mobile di Microsoft debutterà sul mercato fra meno di due mesi.
 
Alcuni sviluppatori di XDA-Developers sono riusciti a trovare una immagine renderizzata di HTC Accord, oltre ad alcune specifiche relative al dispositivo Windows phone 8. Il telefono avrà uno schermo ad alta risoluzione 720p con dimensione 4.3 pollici e di tipo Super LCD 2, una fotocamera da 8 megapixel con cattura video fino a 1080p e sarà disponibile in due versioni: con 8GB di memoria e con 16GB.
 
HTC Accord è un dispositivo Windows Phone 8, quindi la memoria integrata sarà espandibile tramite slot microSD. C'è anche il supporto NFC, un'altra caratteristica di tutti i prossimi Windows Phone 8. Il terminale di HTC dovrebbe avere inoltre il supporto per la connettività HSDPA Plus (42Mbps in downlink).
 
HTC Accord
 
Il processore del device sarà un dual-core Krait da 1.5GHz, il che non è certo una sorpresa visto che la maggior parte dei dispositivi Windows Phone dispongono di questo processore.
La schermata mostrata nel rendering assomiglia in molti aspetti alla vecchia schermata di Windows Phone 7, anche se il tasto Home utilizza il nuovo logo di Windows. La scelta del colore per il portatile è piuttosto singolare, ma non escludiamo che HTC renderà disponibile il suo Accord in altre varianti cromatiche.

HTC 8X: inizia il rilascio di Windows Phone GDR3
 
Ottime notizie per tutti i possessori di HTC 8X, è iniziato infatti a livello mondiale il rilascio della versione GDR3 di Windows Phone 8!
Si tratta del rilascio ufficiale della versione finale destinata all’utilizzo quotidiano quindi non della release definita “Beta” attualmente disponibile per i Nokia Lumia, il rilascio era iniziato nelle scorse settimane per HTC 8XT variante dell’operatore Verizon.
 
L’aggiornamento in questione come abbiamo detto più volte nel corso delle scorse settimane introduce innanzitutto la piena compatibilità con processori Quad Core e display Full HD.
 
Altra novità è la nuova modalità alla guida che disattiva tutte le notifiche ad eccezione di chiamate ed Sms per non distrarci ed attiva automaticamente la connessione con un vivavoce o un auricolare Bluetooth qualora ne foste provvisti.
 
Sono poi state introdotte delle nuove impostazioni, la possibilità di effettuare il Tethering della nostra connessione attraverso il Bluetooth, la possibilità di impostare una suoneria per ogni contatto, è stata migliorata la gestione dei File temporanei e del Bluetooth, è stata introdotta la possibilità sia di chiudere le applicazioni attraverso il multitasking sia di bloccare la rotazione del display ed infine viene inserita una terza riga di live tiles come vedete dall'immagine appena sotto.

Un aggiornamento quindi molto sostanzioso che vi verrà comunque notificato automaticamente, per ricercarlo manualmente invece andate in impostazioni, aggiornamenti e poi cerca aggiornamenti. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?