HTC Dix, foto e indiscrezioni sul phablet di HTC

 

Sono trapelate in rete poche ore fa alcune specifiche e la prima immagine del dispositivo ancora non annunciato di HTC

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/09/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

Sono trapelate in rete poche ore fa alcune specifiche e la prima immagine del dispositivo ancora non annunciato di HTC. Al momento il dispositivo è conosciuto solo dal suo nome in codice DIx, che, unito ad alcuni dettagli che vediamo nella foto, potrebbe coincidere con il Droid Incredible X - nome trapelato qualche giorno fa.

Il phablet si dice che disponga di una SoC Qualcomm S4 Pro con quattro core Krait; 1,5 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio interno e uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di 1080p e una densità di pixel di 480 ppi. Il device dovrebbe avere una doppia notifica LED per chiamate perse o messaggi non visti, posti vicino alla fotocamera nella parte posteriore.

Anche se questo dispositivo si presenta come un ottimo candidato per concorrere sul mercato contro il Samsung Galaxy Note 2, recenti indiscrezioni dicono che il Dix non supporta la penna Scribe abbinata ad HTC Flyer. Questo potrebbe significare che HTC non sta cercando di competere direttamente con la S-Pen di Samsung, ma non escludiamo che ci potrebbe essere una penna Scribe di nuova generazione.

HTC phablet

HTC Dix che vediamo nella foto sopra presumibilmente non consente l'espansione della memoria tramite uno slot per schede microSD e dispone di una batteria non rimovibile. Questo potrebbe indicare un design unibody simile a quello presente uin HTC One S, One X, ecc.

Mentre tutte le informazioni indicano Dix come un dispositivo davvero innovativo per HTC, ricordiamoci che le informazioni di cui sopra sono pure indiscrezioni. Le specifiche potrebbero essere differenti una volta che il phablet sarà annunciato ufficialmente. E' anche opportuno ricordare che la densità di pixel pari a 480ppi che si presume avere l'HTC Dix è strana, considerando che un pannello di 5 pollici con una risoluzione 1920 x 1080 pixel ha una densità di pixel di soli 440ppi. Per arrivare a 480ppi, menzionati dalla fonte, il DIx dovrebbe avere una risoluzione superiore a 1080p o uno schermo di circa 4,6 pollici di diagonale.

Viste le molteplici incognite, ci aggiorneremo nei prossimi giorni non appena ci saranno maggiori informazioni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?