HTC 8X e HTC 8S, due nuovi Windows Phone per Htc

 

HTC torna ai vecchi amori, facendo rinascere l'amore per un vecchio partner: il sistema operativo mobile di Microsoft

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/09/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTC torna ai vecchi amori, facendo rinascere l'amore per un vecchio partner: il sistema operativo mobile di Microsoft.

Durante un evento stampa tenutosi in serata a New York City, la società taiwanese ha annunciato il ritorno a quello che un tempo era Windows Mobile e che ora si chiama Windows Phone 8.

Sono in arrivo due nuovi dispositivi: "Windows Phone 8S by HTC", con schermo a 4 pollici, che debutterà negli Stati Uniti a Novembre. C'è poi "Windows Phone 8X by HTC", il più potente, con schermo a 4,3 pollici e tecnologia Beats Audio, che arriverà a inizio Novembre.


HTC 8X è un ottimo telefono: ha una CPU dual core a 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon S4, schermo HD 720p con diagonale 4,3 pollici e con una densità di 342 pixel per pollice.

HTC 8S invece è la versione più economica e compatta. Ha uno schermo Super LCD WVGA a 4 pollici processore Snapdragon S4 a 1 GHz, 512 MB di RAM e fotocamera posteriore (non c'è quella anteriore) a 5 Megapixel. La memoria interna da 4 GB è espandibile con schede di memoria microSD.

HTC Windows Phone 8X dal 2 Novembre, 8S dal 15 novembre in UK

I dispositivi HTC Windows Phone 8X e Windows Phone 8S sono stati quotati nel Regno Unito e il più interessante dei due è in pre-ordine negli Stati Uniti grazie al vettore AT&T. Fino ad oggi avevamo saputo che i telefoni sarebbero arrivati sul mercato mondiale all'inizio del prossimo mese di Novembre, ma ora abbiamo maggiori informazioni piu' specifiche in materia di disponibilità dei device sul mercato.
 
Il rivenditore britannico Clove ha alcune informazioni al riguardo, indicando la data del 2 novembre come inizio delle spedizioni per l'HTC Windows Phone 8X e il 15 novembreper il Windows Phone 8S.
 
Dunque, è ragionevole prevedere che vedremo i due smartphone WP8 di HTC in commercio a livello globale intorno alle stesse date.
 
HTC Windows Phone 8X e 8S
 
Il Winows Phone 8X dispone di uno schermo di 4.3 pollici con risoluzione 720p e un pannello S-LCD2 nella parte anteriore, con un chipset Snapdragon S4 con due core Krait, una fotocamera da 8 megapixel con grandangolare f/2.0 ed esegue l'ultima versione della piattaforma mobile di Microsoft.
HTC WP8X è in pre-vendita sul sito Clove al prezzo di 400 sterline (circa 500 euro).
 
HTC Windows Phone 8S dispone di specifiche meno performanti rispetto a 8X, con un schermo da 4 pollici con risoluzione WVGA, chipset Qualcomm Snapdragon S4 e processore dual core Krait con clock fino a 1GHz e GPU Adreno 225. Ha 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite uno slot per schede microSD. 
Lo smartphone è in pre-vendita su Clove per 225 sterline (circa 280 euro).


HTC: evento stampa il 19 settembre, possibile nuovo Windows Phone 8

HTCSettembre è diventato il mese degli annunci per questo 2012, e meglio di cosi' non poteva andare. Anche l taiwandese HTC ha annunciato il proprio evento per la presentazione di nuovi prodotti.
 
L'appuntamento è programmato per il prossimo 19 settembre, in quel di New York City. HTC si unisce cosi' al resto dei grandi produttori del calibro diNokiaMotorola Apple che da qui alle prossime settimane annunceranno nuovi prodotti questo mese.
 
Attualmente, non ci sono informazioni su ciò che HTC potrà annunciare. Le ipotesi piu' quotate vanno da un telefono basato su piattaforma Windows Phone 8, oppure un nuovo tablet da 10 pollici basato su piattaforma Windows 8. Non si esclude nella peggiore delle ipotesi l'arrivo d un nuovo smartphone basato su piattaforma Android 4,1 Jelly bean.
Qualunque cosa HTC ha in serbo il prossimo 19 settembre, vi terremo aggiornati.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?