HTC Windows Phone 8X e HTC Windows Phone 8S: Dettagli, Foto, Video e prezzi

 

Dopo aver conosciuto i primi smartphone HTC basati su piattaforma Windows Phone 8, l'azienda ha rilasciato due video sul proprio canale YouTube dedicati a evidenziare le caratteristiche principali degli smartphone, cosi' come viene raccontata la storia alla base della loro progettazione

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/09/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTCDopo aver conosciuto i primi smartphone HTC basati su piattaforma Windows Phone 8, l'azienda ha rilasciato due video sul proprio canale YouTube dedicati a evidenziare le caratteristiche principali degli smartphone, cosi' come viene raccontata la storia alla base della loro progettazione.

I video sono proposti in stile anni '50 e hanno una durata di circa 2 minuti, rispettivamente, e potete vederli a fondo di questo articolo.

I nuovi Windows Phone 8X e 8S by HTC sono due smartphone che eseguono il nuovo sistema operativo Windows Phone 8 e sono caratterizzati da un design iconico, qualità audio di uno studio di registrazione grazie a Beats Audio e importanti capacità fotografiche.

L'HTC Windows Phone 8X è la fascia alta dell'offerta e viene fornito con uno schermo da 4,3 pollici ad alta definizione 720p, un processore dual-core processore Qualcomm S4 con due core Krait con clock a 1,5 GHz ciascuno e una fotocamera da 8 megapixel con retroilluminazione. C'è anche il supporto per la tecnologia Beats Audio, che troviamo per la prima volta su un device Windows Phone.

HTC WP8

L'HTC 8S è dotato di uno schermo con risoluzione WVGA, Beats Audio e una fotocamera di risoluzione 5 megapixel.

Gli smartphone Windows Phone 8X e 8S by HTC saranno disponibili a partire da novembre, in oltre 50 paesi, attraverso più di 150 operatori, tra i principali nel mondo.

HTC Windows Phone 8X e 8S: svelati i prezzi UK

Anche se HTC non ha dato indicazioni nel comunicato stampa ufficiale circa i prezzi con cui saranno in vendita sul mercato i nuovI HTC Windows Phone 8X e 8S, abbiamo solo dovuto aspettare un giorno per scoprirli. Infatti, dal regno Unito giungono i prezzi di entrambi gli smartphone basati su piattaforma Windows Phone 8.
 
HTC Windows Phone 8S, quello piu' performante del duo, costa 398,98 sterline (circa 646 dollari - 487 euro), mentre la variante meno performante, 8S, costa 224,98 sterline (circa 364 dollari - 280 euro).
 
Il rivenditore britannico Clove, offrirà ai propri clienti la possibilità di pre-ordinare HTC WP 8X e 8S per 399,98 sterline e 224,99 sterline, rispettivamente. Il rivenditore Expansys, invece, ha inserito nel proprio catalogo il Windows Phone 8X per 399,99 sterline, mentre il prezzo per avere l'8S è ancora da confermare.
 
HTC Windows Phone 8S
 
Per quanto concerne le versioni in abbonamento, gli operatori mobili stanno iniziando a dare conferma della disponibilità degli smartphone tra le proprie offerte. Il vettore Tre UK ha confermato che offrirà entrambi gli smartphone, ma a quale prezzo ancora non lo sappiamo. Negli Stati Uniti, entrambi i telefoni cellulari saranno disponibili attraverso gli operatoriAT&T T-Mobile, ma il prezzo non è stato ancora svelato.
 
Per quanto concerne la distribuzione italiana dei telefoni ancora non abbiamo informazioni. Nel frattempo vi rimandiamo alle schede tecniche di HTC Windows Phone 8X e HTC Windows Phone 8S.
 

HTC Windows Phone 8X: foto e video esempi fotocamera

 
L'HTC Windows Phone 8X è ancora fresco di annuncio e nessuno immaginava che i primi campioni della fotocamera potessero essere disponibili così presto. Oggi, infatti, vi proponiamo i primi scatti fotografici realizzati con quello che è stato annunciato essere lo smartphone di fascia alta della lineup di HTC dedicata a Windows Phone 8.
Il nuovo smartphone è pubblicizzato per la sua fotocamera da 8 megapixel con un sensore retro illuminato, ampia apertura f/2.0 e 28mm di angolo di visione, quindi è bene vedere come queste specifiche si combinano in alcuni scatti di vita reale.
 
Dai primi sguardi, l'HTC Windows Phone 8X offre diverse foto nitide, anche se la soppressione del rumore lascia chiaramente i suoi segni sul dettaglio dell'immagine. Le macro vengono ben gestite, con una messa a fuoco molto da vicino tutto sommato buona.
 
Oltre alle foto, abbiamo trovato un video di esempio che è stato girato da una unità HTC Windows Phone 8X con la massima qualità di 1080p.
 
Per beneficiare della massima risoluzione dell'immagine, vi raccomandiamo di guardare il video selezionando come impostazione la qualità 1080p nel menu a tendina che compare nel player di Youtube. Il filmato è incredibilmente dettagliato, anche se si poteva utilizzare un po' di piu' la saturazione del colore per una migliore rappresentanza dei colori reali.
Per scoprire maggiori dettagli sul dispositivo neo annunciato, vi rimando alla scheda tecnica di HTC Windows Phone 8X.
 

HTC Windows Phone 8X: Amazon UK rivela prezzo e data di uscita

 
Il Windows Phone 8X di HTC è stato annunciato in un evento stampa dedicato tenutosi lo scorso mercoledì, e ora abbiamo una data in cui lo smartphone potrebbe entrare in commercio.
La divisione britannica di Amazon ha avviato i pre-ordini per la versione SIM-free di HTC Windows Phone 8S, con una data di spedizione prevista per il prossimo 8 novembre. Lo smartphone è pre-ordinabile al prezzo piuttosto elevato di 531,43 sterline - equivalente a circa 863 dollari e 670 euro.
 
Anche se questo prezzo - e la data di uscita, del resto - non è proprio ufficiale, un rivenditore importante come Amazon è difficile che si sbagli di molto.  Nel frattempo, anche il rivenditore Clove UK ha avviato le prevendite di HTC WP 8X per un prezzo piu' ragionevole di 399 sterline (648 dollari, 500 euro).
 
Windows Phone 8X
 
Ad ogni modo, siamo sicuri che non vedremo qualsiasi dispositivo Windows Phone 8 sul mercato fino a quando Microsoft non rilascerà ufficialmente la piattaforma, prevista per la fine di ottobre.
In attesa di ulteriori informazioni sul prezzo e la data di uscita dello smartphone, vi rimando alla scheda tecnica di HTC Windows Phone 8X con tutte le specifiche hardware e software.
 

HTC Windows Phone 8X: test della durata della batteria

 
I colleghi del sito GSM Arena hanno appena effettuato un approfondito test della durata della batteria dell'HTC 8X, cellulare equipaggiato nativamente con il sistema operativo Windows Phone 8.
In conversazione su rete 3G, il terminale è riuscito a garantire una durata di 11 ore e 7 minuti. Nella riproduzione di video in risoluzione standard lo smartphone è arrivato fino a 6 ore e 27 minuti, mentre nella navigazione web si è spento dopo 6 ore.

HTC Windows Phone 8X


HTC 8S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?