HTC 8S, Windows Phone 8 con CPU dual-core Krait

 

HTC dopo aver presentato il suo nuovo Windows Phone 8X dedicato agli utenti di fascia alta, ha annunciato anche il nuovo Windows Phone 8S, dedicato invece agli utenti di fascia media

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/09/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTC dopo aver presentato il suo nuovo Windows Phone 8X dedicato agli utenti di fascia alta, ha annunciato anche il nuovo Windows Phone 8S, dedicato invece agli utenti di fascia media.

Come si evince dal nome, lo smarphone è caratterizzato dal sistema operativo Windows Phone 8, l'ultima versione dell'OS mobile di Microsoft. WP 8S risulta essere più compatto rispetto a 8X dal quale si differenzia anche dalla presenza di componenti hardwarte meno performanti, per poter essere accessibile a piu' tasche.

HTC Windows Phone 8S è basato sul chipset Qualcomm Snapdragon S4 e dispone di un processore dual core Krait con clock fino a 1GHz  e GPU Adreno 225. Ha 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna espandibile tramite uno slot per schede microSD. Lo schermo è da 4 pollici di tipo capacitivo Super LCD con risoluzione WVGA, compresa la protezione Gorilla Glass.

HTC Windows Phone 8S

Il resto delle specifiche includono una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore del telefono con apertura focale  f/2.8, obiettivo da 35 mm, flash LED, registrazione video a 720p e tasto dedicato alla fotocamera.

Per quanto concerne la connettività, HTC WP 8S viene fornito con il solito pacchetto - Wi-Fi, GPS (con GLONASS) e Bluetooth (senza LTE) e monta una batteria di 1700 mAh.

HTC Windows Phone 8S esegue la piu' recente versione del sistema operativo Windows Phone e supporta la tecnologia Beats Audio.Come per Windows Phone 8X, per il dispositivo non è stato annunciato il prezzo, ma sarà disponibile a partire da novembre in oltre 50 paesi, attraverso più di 150 operatori.

Nokia contro HTC Windows Phone 8X: copiato da Lumia 820

Secondo gli ultimi pettegolezzi che circolano on-line, Nokia vuole vietare la vendita di uno dei nuovi dispositivi HTC basati su piattaforma Windows Phone 8: Windows Phone 8X. Da quanto apprendiamo, i finlandesi potrebbero HTC di aver copiato il design del loro Nokia Lumia 820, in particolare per il pannello frontale.
 
Nokia ha presentato il Lumia 820 e il Lumia 920 all'inizio di settembre. HTC ha annunciato i suoi due Windows Phone 8 due settimane più tardi. Poco dopo, il responsabile alle vendite e del marketing di Nokia ha twittato "Ci vuole più che la corrispondenza del colore per abbinare l'innovazione di Lumia 920." - rivolto direttamente ai nuovi telefoni HTC.
Secondo la fonte di GSMArena, che ha riportato la notizia, Nokia sta per intraprendere azioni legali nei confronti di HTC per chiedere il divieto di vendere il nuovo Windows Phone 8X.
HTC Nokia
Non importa quali siano le intenzioni di Nokia, entrambe le società hanno il supporto enorme di Microsoft (e Qualcomm), e c'è da scommettere che il disguido verrà risolto senza passare dal giudice. E anche se cio' accadesse, dubitiamo che Nokia ne uscirà vittoriosa - HTC non puo' aver sviluppato uno smartphone in sole due settimane, occorre molto piu' tempo perchè cio' avvenga e HTC non puo' aver copiato il suo WP 8X nel breve tempo interposto tra l'annuncio di Lumia 820 ed la presentazione del proprio smartphone.
Siamo sicuri che si tratta comunque di un'ottima campagna marketing, giusto per far parlare dei nuovi WP8.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?