HTC Windows Phone 8X annunciato da Htc

 

HTC ha presentato il Windows Phone 8 chiamato Windows Phone 8X, il pezzo forte del duo di smartphone presentato ieri nel corso di una conferenza stampa dedicata

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/09/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 
HTC ha presentato il Windows Phone 8 chiamato Windows Phone 8X, il pezzo forte del duo di smartphone presentato ieri nel corso di una conferenza stampa dedicata.

HTC Windows Phone 8X propone un design estremamente compatto, ed è costruito attorno ad uno schermo di 4,3 pollici ad alta definizione 720p. Il device misura 132,4 x 66,2 x 10,1 millimetri e pesa 130g. Il corpo è unibody in policarbonato, simile a quello di HTC One X.

Tornando allo schermo dello smartphone, si tratta di una unità Super LCD 2 con protezione Gorilla Glass 2 ed è stratificato per ridurre i riflessi che si avrebbero alla luce diretta del sole. 

HTC Windows Phone 8X è alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon S4 con due core Krait con clock a 1.5GHz, GPU Adreno 225 e 1GB di memoria RAM. Il dispositivo esegue la versione più recente del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8 (come il nome ci indica abbastanza chiaramente).

HTC Windows Phone 8X

La fotocamera principale posizionata sul retro dello smartphone dovrebbe essere familiare agli utenti HTC - sensore BSI da 8 megapixel, apertura focale f/2.0 e campo visivo di 28mm. Il sensore vanta dell'HTC ImageChip dedicato in grado di registrare video in qualità FullHD a 1080p con audio stereo.
Nella parte frontale troviamo una fotocamera da 2,1 megapixel con che può anche registrare video 1080p grazie al supporto ImageChip.

Per quanto concerne il suono, HTC Windows Phone 8X vanta del supporto alla tecnologia Beats Audio, anche se purtroppo non è previsto alcun auricolare firmato Beats nella confezione di vendita, cosa invece accaduta di norma per i precedenti telefoni Android che l'azienda ha costruito in collaborazione con Beats.

HTC Windows Phone 8X è dotato di memoria interna da 16 GB per lo storage dei file, che è possibile espandere grazie allo slot compatibile con una scheda di tipo microSD.

HTC Windows Phone 8X

Per quanto concerne la connettività, l'HTC WP8 supporta la rete dual-band, Wi-Fi a/b/g/n, NFC, Bluetooth 2.1, microUSB e jack audio da 3.5mm. E' altresi' possibile avere sempre con se la musica, i film e le foto preferite. Con lo Store Windows Phone e Xbox Live, è ancora più facile vedere gli ultimi video, ascoltare musica e giocare in movimento.

Il Windows Phone 8X sarà disponibile all'inizio di novembre attraverso 150 principali operatori in 50 paesi. Per quanto concerne il prezzo, ancora non ci sono informazioni. Il telefono sarà disponibile in quattro varianti di colore - California Blu, Nero Grafite, Rosso Fiamma e giallo Limelight.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?