HTC ha deciso di premere sull'acceleratore presentando il nuovo J Butterfly. Lo smartphone, che sarà in commercio inizialmente in Giappone, è caratterizzato da uno schermo con la risoluzione più alta mai vista finora.
HTC J Butterfly fa segnare un nuovo standard per quanto concerne gli schermi degli smartphones. Ha un pannello multi touch Super LCD 3 con diagonale a 5 pollici con risoluzione Full HD (1920x1080 pixel), corrispondente a una densità di 440 punti per pollice.
Il modello è stato presentato oggi a Tokyo, davanti a un pubblico entusiasta. Sarà in commercio a Dicembre con l'operatore di telefonia AU / KDDI.
Le caratteristiche principali del telefono, schermo a parte, sono il processore quad core a 1,5 GHz Snapdragon S4 Pro APQ8064, 2 GB di RAM, il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, una fotocamera a 8 Megapixel con apertura otturatore f/2.0 e una batteria con capacità 2200 mAh.
Sarà interessante testare l'autonomia del dispositivo, considerato che la batteria dovrà essere sufficientemente potente da alimentare ognuno degli oltre due milioni di pixel dello schermo.
Tornando a parlare del pannello Full HD a 5 pollici. Partiamo da una considerazione. Se il Super LCD 2 che abbiamo visto su Htc One X (nella foto sotto) era uno dei migliori schermi presenti sul mercato, il Super LCD 3 di J Butterfly è ancora migliore.
Rimaniamo in attesa di conoscere la data di disponibilità negli altri paesi. Ora vi lasciamo a un video di anteprima realizzato da The Verge, augurandovi una buona visione!
HTC J butterfly: primo video promozionale
