HTC svela ricavi di ottobre, Q4 partito male

 

Dopo che HTC ha registrato un terzo trimestre finanziario quest'anno piuttosto scadente, era facile aspettarsi che anche l'ultimo trimestre 2012 non partisse bene: la società taiwandese ha annunciato le sue entrate per il mese di ottobre 2012 pari a 588 milioni di dollari, in calo rispetto ai 1

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

Dopo che HTC ha registrato un terzo trimestre finanziario quest'anno piuttosto scadente, era facile aspettarsi che anche l'ultimo trimestre 2012 non partisse bene: la società taiwandese ha annunciato le sue entrate per il mese di ottobre 2012 pari a 588 milioni di dollari, in calo rispetto ai 1 .508 milioni di dollari ricavati nel mese di ottobre dello scorso anno. 

Si tratta di una rilevazione che evidenzia come, nello stesso periodo dell'anno, HTC ha perso il 61% di ricavato su base annua, mentre i risultati dello scorso anno erano aumentati del 36% rispetto al mese di ottobre 2010. Questo è il più negativo risultato su base annua che la società taiwandese ha mai registrato nel corso degli anni.

Nel suo comunicato stampa in cui annunciava i risultati finanziari del terzo trimestre 2012, le previsioni di HTC stimavano 2 miliardi di dollari i ricavi per il quarto trimestre di quest'anno.

HTC Ottobre 2012

Senza troppo allarmismo, è giusto ricordare che mancano ancora due mesi al termine del periodo finanziario, e che le festività natalizie sono ormai alle porte. Tuttavia, da novembre la società dovrà concorrere sul mercato contro un altro grande produttore, Microsoft, che propone nuovi prodotti contraddistinti dalla nuova piattaforma Windows 8, la quale promette abbastanza bene.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?