HTC Best Deals è in grado di proporre offerte selezionate in base ai propri interessi e preferenze: è possibile rivedere le proprie offerte preferite, contrassegnarle o condividerle con un semplice click; oppure ordinarle in base alla popolarità, all’entità dello sconto, al prezzo e alla data di scadenza.
Al fine di garantire il maggior numero possibile offerte integrate nell'applicazione, HTC ha avviato una partnership con 12 aziende leader nel proporre offerte in Regno Unito, Italia, Francia e Spagna, tra cui LetsBonus, Trip Advisor, Qype Deals, iVoucher, Offerum, Lookingo, Elgrupazo, Daily Deal, Deal Ticket, Getbazza e Prezzo Felicea.
Inoltre, gli utenti che utilizzano il servizio Best Deals potranno beneficiare di sconti per una selezione di prodotti e accessori HTC.
L’applicazione e il widget Best Deals sarà disponibile a partire da novembre sul nuovo HTC One X Plus e Windows Phone 8X e Windows Phone 8S. Il servizio sarà inoltre incluso nei prossimi aggiornamenti software per HTC One X e HTC One S.
Al momento del lancio del servizio saranno disponibili circa 1.700 offerte, ma l'azienda ha annunciato che provvederà ad ampliare le offerte siglando nuove partnership con un numero crescente di fornitori e operatori telefonici.