HTC, gli smartphones aggiornabili ad Android 4.1 Jelly Bean

 

HTC ha reso noto l'elenco degli smartphones che potranno ricevere l'aggiornamento ad Android Jelly Bean, versione 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/11/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTC ha reso noto l'elenco degli smartphones che potranno ricevere l'aggiornamento ad Android Jelly Bean, versione 4.1.

I primi modelli a ricevere il nuovo software saranno Htc One X (nella foto) e Htc One S. Gli smartphones con 512 MB di RAM, invece, non saranno aggiornati. Per ottenere le caramelle gommose, questi ultimi dovranno arrangiarsi scaricando ROM personalizzate come CyanogenMod.

Htc One X

Lo stato degli aggiornamenti era da un pò in fase di stallo. Android 4.1 sarebbe dovuto arrivare a partire da Ottobre, ma così non è stato. High Tech Computer, che nel frattempo ha presentato la versione americana del nuovo smartphone con schermo a 5 pollici Full HD J Butterfly, ora ha deciso:

"daremo la precedenza ai dispositivi lanciati nel 2012"

Solo successivamente la società potrà prendere in considerazione l'idea di aggiornare anche i modelli del 2011 e di anni precedenti.

Le tempistiche non sono state specificate. Attualmente "ci sono diversi aspetti che rendono difficile per noi dare delle date specifiche", ha chiarito la società.

Come detto in precedenza, indipendentemente dall'anno di produzione non ci saranno nuovi software ufficiali per i modelli con 512 MB di RAM. Per esempio Htc One V, presentato ufficialmente appena a Febbraio 2012, si dovrà tenere Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ufficiale: HTC One X, One XL, One S riceveranno Android Jelly Bean

HTCPoche ore fa il vettore australiano Telstra si è lasciato sfuggire diverse informazioni circa i futuri progetti di HTC, che pare stia lavorando ad un aggiornamento Jelly Bean per i suoi dispositivi.
 
Oggi, HTC ha confermato ufficialmente che è al lavoro per portare la piu' recente versione del sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean in alcuni suoi dispositivi, dei quali abbiamo l'elenco completo.
 
Non ci sono grandi sorprese rispetto cio' che vi avevamo annunciato ieri - HTC One X basato su chipset Tegra 3, HTC One XL basato su chipset Qualcomm S4 e HTC One Ssaranno aggiornati ad Android 4,1 Jelly Bean.

Il produttore di smartphone ha inoltre comunicato che fornirà maggiori dettagli e tempi di rilascio degli aggiornamenti prossimamente.
 
HTC Jelly Bean
L'HTC One V, che è il telefono meno performante della famiglia HTC One, non è nella lista dei dispositivi che riceveranno l'aggiornamento Android Jelly Bean.

HTC One X: disponibile la ROM non ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean

 Gli utenti "smanettoni" del noto sito XDA Developers sono riusciti a convertire a tempo di record l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean per l'HTC One X, il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda taiwanese.
 
Trattandosi di un firmware non ufficiale, la redazione di PianetaCellulare non si assume alcuna responsabilità a riguardo. Ricordiamo inoltre che la ROM ha ancora molti problemi di stabilità e compatibilità, in particolare con l'audio, la fotocamera e la connettività Wifi.

HTC prepara Android 4,1 Jelly Bean per One XL e One S

HTCIl carrier australiano Telstra si è lasciato sfuggire alcune informazioni circa lo stato di sviluppo dell'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean per alcuni dispositivi HTC.
 
In particolare, HTC sta lavorando sull'aggiornamento Android 4,1 Jelly Bean per almeno due degli smartphone della serie One - HTC One S e HTC One XL. Entrambi i dispositivi eseguono il processore Snapdragon S4.
 
I possessori di HTC One X, che esegue il processore Tegra 3, non dovrebbero preoccuparsi molto - Telstra in Australia commercia solo la versione XL, il che significa che anche nel resto dei paesi dove è in vendita One X sarà disponibile l'update.
 
Le informazioni sul sito del vettore australiano rimangono piuttosto scarse - HTC sta preparando l'aggiornamento, ma anche Telstra non sa quando sarà distribuito. Vi terremo informati prossimamente per eventuali aggiornamenti sulla data di rilascio di Android Jelly Bean per l'HTC One e One XL S (e One X).
 
Piu' in generale, non c'è ancora una roadmap ufficiale del rilascio degli aggiornamenti Android 4,1 per i prodotti HTC. Per quanto riguarda i canali non ufficiali, XDA-Developers è già al lavoro per il porting della nuova versione del sistema operativo mobile di Google per la maggior parte dei dispositivi di ultima generazione.
 

CyanogenMod 10 per Motorola Atrix, Defy, Defy Plus e HTC One X

E' stata una settimana intensa per CyanogenMod - quasi quotidianamente sono state rese disponibili ROM personalizzate per diversi dispositivi. Oggi arrivano buone nuove da alcuni utenti del blog xda-developers, i quali hanno aggiunto il supporto per la prossima versione CyanogenMod 10 per Motorola AtrixDefyDefy Plus e HTC Endeavor (One X) basato su chipset Tegra 3.
 
Mentre CM 10 Jelly Bean sembra essere oramai pronto per i dispositivi sorpa elencati, è importante tenere a mente che il software è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo e contiene diversi bug, per cui il nostro consiglio è quello di attendere ele future versioni e non installare ancora la ROM.
 
Secondo gli sviluppatori, tuttavia, la ROM contiene già le principali funzionalità: sono supportate le chiamate telefoniche, messaggistica e connessione dati. Tra gli sviluppatori più attivi, che contribuiscono quasi quotidianamente a rendere stabile CyanogenMod 10, segnaliamo Quarx, TripNRaVeR e rogro82.
 
CM10 comes to the Atrix, DEFY, DEFY Plus and One X
 
Concludendo, se possedete uno di questi dispositivi (Motorola Atrix, Defy, Defy Plus e HTC Endeavor) e siete desiderosi di ottenere la piu' recente versione di Android 4,1 Jelly Bean sul vostro telefono, potete scaricare e installare il pacchetto dal forum xda-developers. Come sempre, procedere con cautela, in quanto l'installazione di software non ufficiali invalida la garanzia del produttore.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?