Una delle caratteristiche più interessanti dell'ultima generazione di smartphones "One" di HTC è la possibilità di registrare video e di scattare fotografie contemporaneamente.
La funzione che rende ciò possibile si chiama VideoPic e, a conti fatti, è come se il lavoro finale fosse stato svolto da due persone anzichè una. E' disponibile con Htc One X (nella foto sotto), One X Plus, One S, One V e diventerà uno standard per tutti i telefoni più importanti della società taiwanese.
Come funziona - Mentre si sta registrando un video in alta risoluzione, basta premere il pulsante dedicato alla fotocamera e il gioco è fatto. Anche le fotografie vengono scattate ad alta definizione. A registrazione ultimata, in tutta comodità si possono recuperare anche singoli fotogrammi del video, premendo sempre lo stesso pulsante.
Sarebbe ancora meglio se... - Se si riuscisse a combinare questa tecnologia con lo scatto delle fotografie a comando vocale degli ultimi telefoni LG Optimus (Voice Shutter), la faccenda si farebbe ancor più interessante. Così non si rischia di aggiungere vibrazioni alla ripresa, con risultante miglioramento della qualità finale.
Ora vi lasciamo a un video di anteprima di VideoPic per gli smartphones One Android di HTC. Buona visione!