HTC One X: aggiornamento Android Jelly Bean disponibile in tutto il mondo

 

Esattamente un mese fa HTC ha reso disponibile l'aggiornamento Android 4

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/11/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 
Esattamente un mese fa HTC ha reso disponibile l'aggiornamento Android 4.1.1 Jelly Bean per il suo HTC One X in Asia e ora l'aggiornamento è disponibile anche per le versioni internazionali del dispositivo - CID_038 e CID_044 - in tutto il mondo.

L'aggiornamento pesa 364MB e richiede agli utenti di scaricare prima un file di 1.6MB che porta il software alla versione numero 3.14.707.24. In seguito, sarà possibile procedere al normale processo di aggiornamento che porterà Android 4.1.1.

Come si vede nello screenshot fornito dal AndroidAuthority, il nuovo software porta con sè la nuova interfaccia utente HTC Sense 4 Plus, nuove modalità di visualizzazione della galleria ed una migliore gestione della batteria.

HTC One X

I proprietari di HTC One X che hanno acquistato il terminale tramite operatore telefonico dovranno attendere che il vettore personalizzi il software proprietario di HTC e poi potranno beneficiare anche loro delle novità introdotte con l'aggiornamento.

Nel frattempo, i possessori di HTC One S dovranno attendere ancora qualche giorno o settimana per aggiornare il loro dispositivo ad Android Jelly Bean.

HTC One X, comincia l'aggiornamento Android 4.1 Jelly Bean

E' cominciato l'aggiornamento software per gli utenti di Asia ed Europa di Htc One XLa società taiwanese sta mantenendo l'impegno del rilascio di Android 4.1 Jelly Bean entro la fine di Ottobre.
 
L'aggiornamento sarà effettuato per la versione internazionale dello smartphone tuttavia, come si apprende da Androidcentral, "la situazione è un pò complicata".

Infatti il nuovo software non arriva a tutti i clienti di ogni zona geografica, ma viene distribuito in funzione del Costumer ID (CID).
"Per esempio i telefoni con CID 'htc__612', che sono distribuiti agli operatori dei Taiwan, hanno cominciato a ricevere il nuovo software via over the air dal 26 Ottobre. Il mio telefono con CID 'htc__044' sta ancora aspettando, nonostante sia venduto anche in Taiwan".
 
HTC One X e One S, aggiornamento Android 4.1 in arrivo

Assieme al nuovo One X Plus, HTC ha annunciato che a breve arriveranno gli aggiornamenti del sistema operativo per i telefonini One X e One S.Android 4.1 Jelly Bean e la nuova interfaccia utente Sense 4+ saranno distribuiti a partire da Ottobre.

Dopo aver presentato poco più di dieci giorni fa i sui primi smartphones Windows Phone 8, Windows Phone 8X e Windows Phone 8S, la società taiwanese ieri ha rilanciato il marchio Android: X Plus, infatti, rispetto al predecessore è più veloce, ha più memoria e migliora l'autonomia.

Una delle caratteristiche importanti di Htc One X Plus, il modello Android più potente che HTC abbia attualmente nel proprio arsenale, è l'interfaccia Sense 4+ basata su Android.
In molti saranno lieti di sapere che entrambe saranno rese disponibili ufficialmente su One X e One S nel giro di poche settimane.
 
HTC One X, aggiornamento Android Jelly Bean da Ottobre
 
Sembra che per Htc One X l'aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean sia in arrivo a breve. Secondo quanto scrive il blog MoDaCo, la distribuzione del nuovo software dovrebbe cominciare in Ottobre.
 
"HTC darà il via all'aggiornamento a Ottobre; il completamento dell'operazione per tutti i modelli è previsto entro Natale". Tali date saranno rispettate dando per scontato che sia Google che i vari operatori nazionali diano il semaforo verde, salvo slittamenti o ritardi non preventivabili.
 
Viene anche fatto notare che HTC One X+ arriverà direttamente con Jelly Bean, mentre per Htc One XL sarà necessario effettuare l'aggiornamento (non appena disponibile) dopo l'acquisto.
Per quanto riguarda Htc One S (nella foto sotto), attualmente non ci sono informazioni sull'arrivo del nuovo software.
 
Il brand "One", presentato per la prima volta durante il Mobile World Congress di fine Febbraio, indica tutti gli smartphones della famiglia Android di HTC.
Recentemente la società coreana ha presentato i suoi due primi modelli con sistema operativo Windows Phone 8: Htc Windows Phone 8X e Htc Windows Phone 8S.
Rimaniamo comunque in attesa di comunicazioni officiali da parte di HTC.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?