Butterfly vende bene, HTC aumenta le spedizioni

 

  HTC è stato il primo produttore al mondo a proporre sul mercato uno smartphone di fascia medio-alta dotato di display a 5 pollici FullHD con risoluzione a 1080p e sembrava aver colto tutti di sorpresa, compreso se stesso

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/12/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

 

HTC è stato il primo produttore al mondo a proporre sul mercato uno smartphone di fascia medio-alta dotato di display a 5 pollici FullHD con risoluzione a 1080p e sembrava aver colto tutti di sorpresa, compreso se stesso. Mentre le altre società sono occupate a prepararsi per la presentazione dei loro dispositivi con schermo da 5 pollici e risoluzione 1080p, HTC è già a corto di unità da vendere.

HTC Butterfly, che ha esordito in Giappone con la nomenclatura 'J Butterfly' e poi come 'Droid DNA' negli Stati Uniti, è stato lanciato ieri in madre patria di HTC, Taiwan. In occasione dell'evento di lancio, il presidente di HTC Nord Asia, Jack Tong, ha detto che la società renderà disponibile "un gran numero" di dispositivi entro la fine di questo mese, grazie al successo riscosso da HTC J butterfly in Giappone nelle passate settimane, che ha portato ad un esaurimento delle scorte in magazzino.

HTC butterfly

Secondo Tong, HTC cambierà la strategia di marketing del produttore in due modi principali. Il primo implica di avere meno versioni 'di aggiornamento' degli smartphone di punta (come nel caso di HTC One X poi aggiornato e chiamato One X Plus), in modo che i modelli di fascia alta potranno rimanere sul mercato più a lungo. La seconda include la creazione di dispositivi più accessibili, appartenenti alla fascia di prezzo compresa tra 175 e 350 dollari, che dovrebbe permettere a HTC di rivolgersi ad un pubblico più giovane che cerca in uno smartphone molto più che le semplici funzioni di chiamate e messaggi.

La scorsa settimana è stato anche annunciato il modello internazionale di HTC J Butterfly, che è stato progettato appositamente per funzionare su reti GSM in tutto il mondo. Tuttavia, non conosciamo al momento quando e a quale prezzo il nuovo HTC Butterfly arriverà sul mercato europeo.

In breve, HTC Butterfly è costruito attorno ad un display Super LCD3 da 5.0 pollici full HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel con vetro Gorilla Glass 2. Il chipset è il Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 con processore quad-core Krait da 1.5GHz e GPU Adreno 320, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?