HTC, niente Windows Phone 8 con grande schermo

 

HTC ha bloccato la produzione di uno smartphone Windows Phone 8 con grande schermo a causa della risoluzione non soddisfacente

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/12/12 | Pubblicata in HTC | Archivio 2012

 

HTC ha bloccato la produzione di uno smartphone Windows Phone 8 con grande schermo a causa della risoluzione non soddisfacente.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, la società taiwanese, che stava per produrre un telefono con uno schermo con diagonale maggiore ai 5 pollici, si è resa conto che la risoluzione massima supportata dalla piattaforma di Microsoft sarebbe stata inferiore rispetto a quella di modelli analoghi Android.

La generazione 8 di WP, infatti, supporta le risoluzioni fino a 1280x720 e 1280x768 pixel (HD), mentre Android consente di usare anche quelle con 1920x1080 pixel (Full HD). Ne sono una conferma dispositivi come Htc J Butterfly (foto sopra) o Google Nexus 10.

"Un dispositivo Windows Phone 8 con ampio schermo non sarebbe competitivo a confronto con Android"


A Luglio Greg Sullivan di Microsoft aveva affermato che Windows Phone 8 è una piattaforma costruita in ottica futura ("è un investimento che ci mette al riparo a lungo termine"). Ma se la notizia riportata dalla "persona familiare con la questione che ha preferito rimanere anonima" si rivelasse vera, sarebbe destabilizzante per i partner dell'ecosistema WP.

La decisione di bloccare la produzione sembra che sia arrivata nientemeno che dal CEO Peter Chou. High Tech Computers per tutti i modelli con schermo superiore ai 5 pollici, dunque per il momento potrà optare solo per Android. Se l'obiettivo fosse stato la differenziazione, per il momento rimarrà in sospeso.

La società taiwanese, che nel terzo trimestre dell'anno aveva una fetta di mercato del 4,6% (in calo rispetto al 10,3% di un anno prima), intende introdurre il dispositivo per far competizione diretta alla gamma Galaxy Note di Samsung e per riconquistare l'appeal di un tempo.

Proprio poche settimane fa, durante la presentazione congiunta dei telefoni 8S e 8X, HTC e Microsoft avevano rinnovato il loro amore reciproco. Che ora potrebbe essere già al termine. Che si sia trattato di una storia da una notte e via?

Per il momento Microsoft e HTC non hanno commentato la vicenda. Rimaniamo in attesa di sviluppi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?