C'è da dire che il mercato delle tavolette digitali è in continua evoluzione, la concorrenza è sempre più forte e ormai i margini di profitto si sono ridotti. Vedremo quindi in futuro l'HTC Flyer 2? Dipende tutto da come si evolverà il mercato dei tablet.
Nell'attesa di saperne di più a riguardo, possiamo rivedere le caratteristiche del primo tablet Pc di HTC, presentato al Mobile World Congress 2011.
Htc Flyer è dotato di un display da 7,0 pollici TFT touch a 16,7 milioni di coloricon funzioni multi touch capacitivo, accelerometro, sensore di luminosita', handwriting recognition, 170 ppi , dimensioni di 195.4 x 122 x 13.2 mm, un peso complessivo di 420 grammi

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD), il processore è un Qualcomm Snapdragon MSM8255T da 1.5 Ghz con GPU Adreno 205 e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
La fotocamera principale ha una risoluzione fotografica di 2592x1944 e consente la registrazione video a 720p HD . La fotocamera è dotata inoltre di video, auto focus, geo tagging, zoom digitale.

Il supporto di rete prevede Wifi e 3G oltre a supporto Bluetooth 3.0, compatibilità LTE per la versione americana. Tra le altre funzioni interessanti, troviamo i servizi htc watch (video), htc scribe (per la scrittura a mano libera) inclusi e interfaccia utente htc sense ottimizzata per i tablet pc.
HTC Flyer 2: possibile con doppia fotocamera per foto 3D

Come si può notare chiaramente dall'immagine (che non sappiamo se sia vera o falsa), è presente una nuova griglia per l'altoparlante integrato, oltre a due sensori fotografici per poter scattare foto e registrare video 3D.
L'azienda taiwanese non è certo nuova a tale tecnologia, visto che ha già commercializzato sul mercato mondiale il telefono Evo 3D, con appunto due fotocamere sulla cover posteriore e un display 3D autosteroscopico, ovvero che non necessita dei tradizionali occhialini.

Vi ricordiamo che l'attuale modello di HTC Flyer è dotato di uno schermo multi-touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, ha una memoria interna di 32 GB, 1 GB di memoria RAM, un processore da 1,5 GHz, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
Per dare uno sguardo più da vicino a HTC Flyer oppure a HTC Evo 3D, è possibile consultare l'apposita sezione dedicata ai prodotti HTC su Pianetacellulare.it.