HTC, il CEO Peter Chou commenta gli scarsi risultati del 2012

 

Nel corso di un'intervista con il Wall Street Journal, l'amministratore delegato di HTC Peter Chou ha condiviso i suoi pensieri sui scarsi risultati che la società ha registrato nel corso dell'anno 2012

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/01/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Nel corso di un'intervista con il Wall Street Journal, l'amministratore delegato di HTC Peter Chou ha condiviso i suoi pensieri sui scarsi risultati che la società ha registrato nel corso dell'anno 2012.

Secondo il CEO di HTC, il principale motivo per cui l'azienda non ha ottenuto risultati positivi nell'anno appena concluso sono associabili alla mal gestita commercializzazione dei prodotti, che spesso sono stati poco promossi, se non per alcuni non vi è stata alcuna campagna marketing.

Peter Chou

Ecco cosa ha aggiunto al WSJ Peter Chou per quanto riguarda la concorrenza sul mercato dei telefonini:

"I nostri concorrenti erano troppo forti e molto intraprendenti, e hanno investito un sacco di soldi in marketing. Noi, invece, non abbiamo fatto abbastanza sul fronte marketing."

Guardando al lato positivo, Chou calcola che "il peggio per HTC è stato probabilmente superato" e sottolinea come questo 2013 "non sarà un anno troppo malvagio". Inoltre, il CEO diell'azienda ha detto che sarà lui stesso pronto a scommettere sul successo dei prodotti HTC per quest'anno, e non tanto puntando sulle campagne di marketing, ma sperando che i consumatori apprezzeranno i grandi prodotti di ultima generazione che saranno realizzati puntando sull'innovazione.

Speriamo che HTC sarà in grado di uscire dalla crisi finanziaria a cui è stata soggetta negli ultimi trimestri per tornare sulla strada giusta in questo 2013 appena cominciato. Il primo grande varco per HTC è atteso entro i prossimi due mesi, visto che per la seconda settimana di gennaio è in programma l'evento CES di Las Vegas (8-11 gennaio) mentre al termine del mese di febbraio è in programma il Mobile World Congress di Barcellona. Chissà se HTC avrà in serbo qualche nuovo prodotto da presentare in questi due importanti eventi dedicati alle ultime tecnologie nel campo dei dispositivi mobili, e non solo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?