HTC M7, render del droide da 4,7 pollici FullHD da 468ppi

 

Primo render per HTC M7, dispositivo di fascia alta di HTC con display a 4,7 pollici Full HD che sarà presentato al MWC 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/01/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Primo render per HTC M7, dispositivo di fascia alta di HTC con display a 4,7 pollici Full HD che sarà presentato al MWC 2013.

Dopo aver proposto HTC Butterfly / DNA nello scorso mese di novembre, HTC sta ancora una volta cercando di portare sul mercato un altro dispositivo con schermo ad alta definizione e ampio display, ma questa volta con un corpo più compatto. Secondo le ultime indiscrezioni, la società sta lavorando su M7, prossimo telefono di fascia alta di HTC che sarà caratterizzato da uno schermo di 4,7 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, il che equivale 468 pixel per pollici. Il pannello display sarà della varietà Solux, la quale si differenzia dalle altre varianti per garantire più visibilità all'aperto, angolo di visualizzazione maggiore e miglior riproduzione dei colori.

HTC M7 render

All'interno di HTC M7 si trova un potente chipset Snapdragon con processore quad-core a 1.7 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Il sensore della fotocamera principale presente nella parte posteriore del device avrà risoluzione 13 mega pixel, mentre la lente avrà una apertura focale f/2.0 in grado di supportare la modalità HDR anche durante la registrazione in Full HD a risoluzione 1080p. Presente una fotocamera frontale da 2 megapixel che sarà anche in grado di registrare video a 1080p.

In termini di connettività, HTC M7 supporterà la tecnologia LTE fino a 42Mbps, così come il nuovo standard wireless 802,11 AC. Inclusa anche la tecnologia Audio Beats per una migliore qualità dell'audio e il tutto sarà alimentato da una batteria di 2300mAh. Per quanto concerne il software, M7 eseguirà il sistema operativo Android Jelly Bean out-of-the-box combinato con l'interfaccia utente personalizzata dal produttore HTC Sense 5 UX.

L'immagine che qui sopra potete vedere è il primo render emerso per lo smartphone di HTC di prossima presentazione, che appare sorprendentemente simile ai dispositivi Blackberry della serie L di RIM che abbiamo avuto modo di vedere in passato, che a sua volta somigliano molto all'aspetto di iPhone 5 di Apple. Il display di HTC M7, se il render sarà confermato, è affiancato da due porzioni colorate in plastica sulla parte superiore e inferiore (non escludiamo la disponibilità di diversi colori). Entrambe le aree hanno un contorno piuttosto pronunciato di colore grigio, con la parte superiore anteriore che ospita la fotocamera e altri vari sensori (illuminazione, ecc.). Purtroppo, questa è l'unica immagine che abbiamo per ora che riesce comunque a darci un'idea di come potrà essere l'HTC M7.

Nuove foto dal vivo mostrano il presunto prossimo smartphone HTC M7, che sarà presentato al MWC 2013.
 
Oggi, vi proponiamo invece una foto dal vivo che viene presumibilmente associata proprio al prossimo HTC M7. Usiamo il condizionale in quanto dando uno sguardo alle immagini qui di seguito noterete come il telefono rappresentato non sembra avere cose in comune con il telefono visto nel render della scorsa settimana, che sembrava più simile ad un dispositivo della serie-L di BlackBerry.
 
Tuttavia, visto che il telefono qui di seguito rappresentato ha un design molto più simile all'attuale generazione di dispositivi HTC, è facile presupporre come queste immagini siano più affidabili rispetto al render, mostrandoci quindi come potrà essere M7 nella realtà. Inversamente, queste immagini sono talmente simili ai prodotti  attuali di HTC che potrebbero essere frutto di un duro week-end di lavoro con Photoshop per qualcuno che non aveva nulla di meglio da fare.
 
HTC M7
 
Analizzando le foto, nella parte anteriore si può vedere che HTC ha ancora una volta scelto di adottare tre tasti fisici posto sotto il display. Il display stesso non sembra particolarmente grande, che è in linea con le voci secondo cui la dimensione sarà di 4,7 pollici. Nella parte frontale superiore trovano posto lo speaker e la fotocamera secondaria.
La parte posteriore del presunto M7 di HTC è simile al Droid DNA, ma il flash è stato spostato verso la sinistra della fotocamera e non sembra essere presente un secondo LED, anche se un foro per il microfono secondario è chiaramente visibile vicino in alto a destra. Probabilmente, come già Apple ha predisposto nel suo ultimo iPhone 5, il microfono secondario servirà per ridurre i rumori di sottofondo al fine di rendere più chiare le conversazioni durante le chiamate.
 
Android Police è riuscito poi a scattare alcuni screenshot dell'interfaccia utente, che come ben si nota è la personalizzazione HTC Sense aggiornata alla più recente versione, la numero 5.0. Rispetto alle precedenti versioni, HTC Sense 5,0 UI  ha un aspetto 'piatto' e semplificato che vagamente ci ricorda l'attuale interfaccia di Windows Phone.
 
HTC M7
 
Naturalmente, ricordiamo di non prendere le indiscrezioni di cui sopra come vere al 100 per cento, in quanto fino a quando HTC non presenterà ufficialmente il suo nuovo smartphone è bene non dare nulla per scontato. Per scoprire con certezza quanta verità c'è nelle immagini trapelate oggi dobbiamo attendere circa un mese, ossia il prossimo evento Mobile World Congress che si terrà quest'anno a Barcellona dal 25 al 28 febbraio.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?