HTC Mini: un telecomando per HTC Butterfly

 

Il produttore di smartphone taiwanese HTC ha presentato HTC Mini, un dispositivo di comando a distanza per il suo smartphone Butterfly

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/01/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Il produttore di smartphone taiwanese HTC ha presentato HTC Mini, un dispositivo di comando a distanza per il suo smartphone Butterfly. L'accessorio può essere collegato sia tramite NFC che tramite Bluetooth allo smartphone per compiere diverse operazioni. Vediamo cosa permette di fare.

HTC Mini è sostanzialmente un telecomando per il controllo remoto dello smartphone HTC Butterfly che viene venduto per il momento solo oggi in Cina, abbinato all'acquisto dello smartphone del produttore. Mano a mano che la disponibilità di Butterfly verrà estesa ad altri mercati, si prevede che anche HTC Mini sarà in commercio su questi. 

HTC Mini telecomando

HTC Mini si collega al dispositivo tramite Bluetooth e consente di effettuare chiamate senza che sia bisogno toccare lo smartphone.

HTC Mini può essere accoppiato tramite NFC con lo smartphone per visualizzare le notifiche provenienti dal telefono, così come è possibile visualizzare sul mini schermo monocromatico i messaggi di testo, gli eventi in programma presenti nel calendario ed il registro delle chiamate.

HTC Mini può essere utilizzato anche per navigare tra i menu, quando lo smartphone è collegato al HDTV. Il dispositivo può essere infatti collegato al televisore tramite interfaccia HDMI per essere usato come telecomando per la riproduzione dei contenuti sullo schermo.

HTC Mini può essere inoltre utilizzato come telecomando per l’attivazione della fotocamera da 8 Megapixel presente nella parte posteriore dello smartphone.

Infine, il telecomando mette a disposizione una utile funzione "Find My Phone" (trova il mio telefono) che aiuta a localizzare lo smartphone in caso di smarrimento. Questo è possibile tracciando il segnale del GPS del telefono.

Purtroppo, non ci sono al momento dettagli sulla disponibilità dell'accessorio anche per altri mercati. Come scritto sopra, HTC Mini dovrebbe essere prossimamente in vendita in tutti i mercati dove è acquistabile il Butterfly, anche in America dove il telefono è in vendita col nome Droid DNA, così come in Europa dove potrà essere venduto come HTC Deluxe.

Il telefono: HTC Butterfly  - lo smartphone è stato presentato alla stampa giapponese nello scorso mese di Ottobre. E' costruito attornoa d uno schermo Super LCD 3 di 5 pollici con risoluzione FullHD a 1080p (display da 440 pixel per pollice). Il device viene alimentato dal potente chipset Qualcomm Snapdragon S4 Pro con processore quad-core in accoppiata con 2 GB di memoria RAM. HTC Butterfly è disponibile anche in USA dove è noto col nome Droid DNA. Il telefono sarà presto in vendita anche in altri mercati, europeo compreso, col nome HTC Deluxe.

HTC Mini Promo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?