HTC One, prima foto ufficiale dal materiale stampa

 

Prima foto ufficiale di HTC One, lo smartphone con display FullHD da 4,7 pollici con fotocamera da 13 Ultrapixel

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/02/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Prima foto ufficiale di HTC One, lo smartphone con display FullHD da 4,7 pollici con fotocamera da 13 Ultrapixel. Confermate tutte le specifiche trapelate nei giorni precedenti.

Una foto dell'imminente HTC One è trapelata dal materiale per la stampa stampa, quindi si tratta di una foto ufficiale, e ci mostra il pannello frontale del telefono che il produttore taiwandese annuncerà fra pochi giorni, il 19 febbraio. La fonte è evleaks e, a giudicare dalle precedenti notizie che ha diffuso in passato il sito, abbiamo modo di credere che questa immagine sia vera.

HTC One foto ufficiosa

Piuttosto sorprendentemente, l'HTC One (che fino a qualche giorno fa abbiamo imparato a conoscere col nome HTC M7) si sbarazza del tradizionale trio di pulsanti fisici al di sotto del display che ha contraddistinto molti modelli del produttore taiwandese. I pulsanti sono ora di tipo touch capacitivo. Un'altra cosa interessante sono i due altoparlanti posti sul lato superiore ed inferiore dello schermo, il che fa presumere ad uno smartphone volto anche ai clienti amanti della musica. A questo proposito, ricordo che il telefono dispone di tecnologia Double HP techno Beats Audio, che aumenta la qualità del sonoro.

Tuttavia, il punto di forza fondamentale dello smartphone resta il suo schermo da 4,7 pollici con risoluzione Full HD a 1080p con una densità di pixel di 468ppi. A giudicare dalla foto, HTC One esegue l'ultima versione dell'interfaccia utente personalizzata Sense UI, la numero 5.0, il che va a confermare le precedenti indiscrezioni. Rumor precedenti ci hanno anche suggerito che HTC One arriverà sul mercato con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, chipset Qualcomm APQ8064 con frequenza di aggiornamento a 1.7GHz con quattro core Krait e 2GB di memoria RAM.

Mentre la scorsa settimana sono arrivate indiscrezioni da un rivenditore francese secondo cui il telefono sarà in vendita dall'8 marzo in Francia al prezzo di 649,99 euro, è di ieri la comparsa su Flickr di una foto scattata utilizzando la fotocamera da 13 megapixel dello smartphone. Tale scatto ci ha confermato che la fotocamera principale di HTC One fa uso di sensori impilati con ciò che l'azienda chiama "ultrapixel".

Per l'annuncio ufficiale di HTC One dovremo attendere la prossima settimana, il 19 febbraio. In questo giorno, infatti, HTC ha indetto due conferenza stampa (in realtà una unica) a New York e a Londra, in cui si prevede che l'amministratore delegato della società, Peter Chou, potrà svelare anche altri telefoni. Tutte le novità saranno poi presenti in fiera al Mobile World Congress 2013, in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?