HTC One con Ultrapixels, domani la presentazione

 

In vista della presentazione del nuovo top smartphone del 2013, HTC sta continuando a bombardare i followers di Twitter con immagini che rimandano al 19 Febbraio 2013

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/02/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

In vista della presentazione del nuovo top smartphone del 2013, HTC sta continuando a bombardare i followers di Twitter con immagini che rimandano al 19 Febbraio 2013. Tra esse ne è stata pubblicata una che ha come soggetto un obbiettivo fotografico. Una delle caratteristiche più importanti del nuovo telefonino, infatti, sarà proprio l'apparato fotografico, che si baserà sulla tecnologia degli Ultrapixel.

In altre parole, anzichè continuare a proporre sensori fotografici con i tradizionali 'Megapixel', viene sfruttata una nuova tecnica di sovrapposizione dell'immagine che aiuterà a ridurre il rumore caratteristico dei sensori degli smartphones e degli altri dispositivi ultra-compatti analoghi.

In risposta a un articolo di Gizmodo scritto a Febbraio 2012, nel quale veniva spiegato che il semplice numero dei pixel di un sensore fotografico non è la vera discriminante, HTC aveva risposto pubblicando una breve storia della fotografia e facendo chiaramente intendere che su HTC M7/One che conosceremo domani debutterà una tecnologia rivoluzionaria.

Chiaramente affermazioni di questo tipo generano interesse: qual è l'asso nella manica della società taiwanese?

L'articolo di Gizmodo, uscito quasi in contemporanea con l'annuncio di Nokia 808 PureView (smartphone con sensore fotografico a ben 41 Megapixel), recitava che "più pixel in generale significano un maggior dettaglio", ma "dopo una certa soglia, i Megapixel non contano più".

Come mai? Perchè gli smartphone possono contare su un sensore - ovvero la superficie che traduce la luce in pixel - che è piccolo. E più alta è la definizione, ovvero maggior è il loro numero in questo sensore, più devono essere piccoli. E se superano una certa soglia, la proporzionalità diretta tra numero di pixel e definizione non vale più.

Per invertire il trend, HTC ha pensato di dotare la fotocamera con più sensori. E' un pò com'era accaduto con i processori: dopo un certo numeri di Hertz, si è passati ai multi core. M7/One non utilizzerà la 'comune' fotocamera a 13 Mpx, ma avrà tre strati con 4,3 milioni di pixel che si sovrapporranno.

Tutti i dettagli saranno comunque resi noti domani, non ci resta che aspettare poche ore.

HTC M7: presentazione del Super Smartphone il 19 Febbraio

HTC presenterà a New York e Londra il nuovo M7 il prossimo 19 febbraio. Lo smartphone sarà in vendita probabilmente dll'8 marzo, prima in Europa e poi negli USA.
HTC terrà due conferenze stampa entro il prossimo mese di febbraio e sono in programma contemporaneamente a New York e Londra il 19 febbraio. Secondo le indiscrezioni l'azienda taiwanese rivelerà il suo ultimo smartphone di punta: HTC M7.
 
Oggi è emersa una nuova indiscrezione secondo la quale M7 diventerà disponibile per l'acquisto a partire dall'8 marzo. Purtroppo, non ci sono conferme su quali mercati e attraverso quali operatori telefonici il dispositivo sarà in vendita. Tuttavia, rumor precedenti hanno riferito che lo smartphone sarà disponibile nel Regno Unito e nel resto d'Europa prima di raggiungere gli Stati Uniti.
 
HTC M7 rumor
 
La data di lancio - 8 marzo - si allinea bene con le indiscrezioni precedenti e pare che HTC è attualmente al lavoro per la produzione di circa 4-5 milioni di unità di M7 entro il primo trimestre del 2013. Infine, oggi abbiamo anche saputo che M7 sarà disponibile nelle varianti di colore nero e nel mix argento/bianco.
 
Per quanto concerne le specifiche tecniche del dispositivo, secondo le indiscrezioni e le foto emerse la scorsa settimana, M7 di HTC sarà costruito attorno ad un display di 4,7 pollici con risoluzione Full HD a 1080p, equivalente pertanto a 468 pixel per pollice. Il pannello display pare sarà della varietà Solux, che si differenzia dalle altre per la sua capacità di rimanere ben visibile all'aperto anche con luce solare diretta, angolo di visualizzazione maggiore e miglior riproduzione dei colori.
 
Alcuni screenshot emersi qualche giorno fa, poi, ci informano che l'interfaccia utente del software è personalizzata fortemente dal produttore con HTC Sense 5 UI, la più recente versione di HTC Sense che, rispetto alle precedenti, propone un aspetto 'piatto' e semplificato che vagamente ricorda la UI di Windows Phone.
 
Mentre M7 sarà presentato da HTC il prossimo 19 febbraio, lo smartphone lo vedremo più da vicino quasi sicuramente presso lo stand HTC in occasione del Mobile World Congress 2013 che è in programma a Barcellona dal 25 al 28 febbraio prossimo.

HTC One, spunta una nuova foto a ridosso dell'annuncio

Un paio di giorni fa avevamo mostrato la presunta prima immagine ufficiale di HTC One, il nuovo super smartphone che martedì sarà presentato ufficialmente da High Tech Computers. Oggi è spuntata un'altra immagine del telefono, che questa volta lo mostra vestito di nero.
 
Entrambe le versioni, argentata e nera, erano state mostrate di sfuggita alcune settimane fa dal CEO di HTC, Peter Chou.
Oggi abbiamo l'occasione di guardare più da vicino quella nera. L'immagine, che arriva dal sito Unwired View, conferma il design a due pulsanti che avevamo visto in precedenza. Nella schermata principale dovrebbe comparire inoltre anche un widget dell'interfaccia Sense 5.0.
 

 
M7/One che abbiamo occasione di vedere in questo scatto ricorda il design di Apple iPhone 5 o di BlackBerry Z10.
 
Probabili caratteristiche - Trattandosi di un top smartphone, dovrebbero essere presenti un pannello multi touch piuttosto ampio (attorno ai 5 pollici per capirci) ad alta risoluzione, tecnologia sonora Beats Audio, Android Jelly Bean, processore quad core con 2 GB di RAM a supporto, rete 4G LTE e probabilmente memoria espandibile.
Il comparto fotografico dovrebbe essere uno dei punti di forza del telefonino (con sensore da 13 Megapixel?), in quanto alcuni giorni fa HTC ha preannunciato gli 'Ultrapixel'.
In ogni caso è meglio mettere le mani avanti. Mancano ancora pochi giorni all'annuncio ufficiale del 19 Febbraio e solo allora scopriremo tutta la verità.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?