HTC One e' ufficiale: display 4,7 pollici 1080p, CPU quad-core, Ultrapixel

 

HTC ha presentato ufficialmente HTC One: display 4,7 pollici Full HD a 1080p, fotocamera da 4 Ultrapixel, Android Jelly Bean, interfaccia utente HTC Sense 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/02/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC ha presentato ufficialmente HTC One: display 4,7 pollici Full HD a 1080p, fotocamera da 4 Ultrapixel, Android Jelly Bean, interfaccia utente HTC Sense 5.0. Da marzo in vendita nella maggior parte dei mercati.

Proprio come ci aspettavamo, in occasione dell'evento che HTC ha tenuto oggi, martedì 19 febbraio 2013, in contemporanea a New York e a Londra, il produttore ha presentato HTC One, il Super smartphone che settimane fa abbiamo imparato a conoscere come HTC M7. Dopo giorni e giorni di indiscrezioni e foto 'rubate', di seguito elenchiamo tutte le caratteristiche ufficiali del nuovo smartphone di punta firmato HTC.

HTC One è costruito attorno ad un display di tipo Super LCD 3 con dimensione 4,7 pollici ed ha una risoluzione di Full HD a 1080p con 469ppi (pixel per pollice). Lo schermo dovrebbe essere in grado di eguagliare la qualità di immagine del modello HTC Butterfly (1080x1920 pixel a 5,0 pollici Super LCD 3 - 440ppi).

HTC One

Lo smartphone è alimentato dal più recente chipset prodotto da Qualcomm: Snapdragon 600, lo stesso che troveremo all'interno di LG Optimus G Pro. Il chipset integra un processore quad-core Krait 300 con frequenza di aggiornamento a 1.7GHz, scheda grafica Adreno 320 e 2GB di memoria RAM.

La fotocamera di HTC One sfoggia un sensore da 4 UP in grado di effettuare registrazioni video in Full HD a 1080p a 30 frame per secondo e con HDR. Il sensore è quello che a HTC piace chiamare Ultrapixels, che vanta di pixel molto più grandi rispetto a quelli che troviamo nelle fotocamere dei tradizionali smartphone oggi in commercio, che promettono una qualità dell'immagine estremamente definita anche quando si scattano foto o si girano video in ambienti con scarsa luminosità. Lo smartphone offre anche il supporto per giroscopio e stabilizzazione ottica dell'immagine, che dovrebbe tornare utile quando si effettuano le registrazioni di video.

L'HTC One sarà disponibile sul mercato in due varianti, con 32 GB o 64 GB di memoria interna NON espandibile. Il reparto connettività include il supporto per la rete 4G-LTE, NFC per lo scambio di file con un tocco, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0 e GPS con GLONASS.

HTC One sarà in vendita con in esecuzione il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean out-of-the-box, ma il produttore ha assicurato che l'aggiornamento alla più recente versione Android 4.2.2 è già in fase di sviluppo. Il dispositivo è costruito con un corpo interamente in alluminio ed è circa 9,3 mm di spessore. E' dotato di altoparlanti stereo sul davanti con un volume che riesce ad arrivare fino a 93dB. Il tutto viene alimentato da una batteria da 2300 mAh, non rimovibile.

Infine, il tasto di accensione e di blocco/sblocco del telefono è stato montato sulla parte superiore del dispositivo, è trasparente e funge anche da porta IR (infrarossi) per controllare le apparecchiature a casa (probabilmente HTC includerà nel telefono un'applicazione per controllare televisori di casa e apparecchi simili).

HTC One sarà disponibile nei colori nero e argento e sarà in vendita a partire dal prossimo mese di marzo di quest'anno. HTC ha già fatto accordi commerciali con 185 vettori in tutto il mondo, tra cui AT&T, T-Mobile e Sprint negli USA, tutti i principali operatori del Regno Unito e molti altri (in conferenza stampa è comparso il logo rosso di Vodafone, ma non sappiamo se fa riferimento a Vodafone Italia). Non ci sono ancora informazioni sul prezzo del terminale al momento.

Nelle prossime ore seguiranno approfondimenti sul software di HTC One, continuate a seguirci!

Video anteprima Htc One


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?