HTC One con Sense 5,0: BlinkFeed, Zoe e BoomSound

 

HTC ha presentato il suo nuovo top di gamma HTC One: monoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità che introduce BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound,  le innovazioni chiave di HTC Sense 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/02/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

HTC ha presentato il suo nuovo top di gamma HTC Onemonoscocca in alluminio scolpita senza soluzione di continuità che introduce BlinkFeed, HTC Zoe e HTC BoomSound,  le innovazioni chiave di HTC Sense 5.0 che reinventano l'esperienza d'uso definendo un nuovo standard per gli smartphone.

Realizzato in una scocca di alluminio e dotato di uno schermo resistente ai graffi e in grado di ridurre i riflessi da 4,7 pollici full HD (1080p, 468ppi), il nuovo HTC One integra il più recente sistema operativo Android Jelly Bean e la tecnologia LTE per offrire una navigazione veloce per uno smartphone di ultimissima generazione. Disponibile da marzo in un colore argento, il sottile corpo unibody in alluminio è ergonomico e integra la tecnologia per antenna unica di HTC, in grado di offrire un segnale forte. L'OS di Google è abbinato all'interfaccia utente HTC Sense 5.0 che integra diverse nuove funzioni che riassumiamo di seguito.

HTC One

HTC BlinkFeed: un live stream personale  sulla propria home screen.
BlinkFeed è una nuova esperienza che trasforma la homescreen dello smartphone in un personale live stream di informazioni di interesse, come notifiche dai social network, aggiornamenti sulle ultime notizie, tendenze e foto e altro. In questo mofo non è più necessario utilizzare applicazioni di terze parti per essere sempre aggiornati. HTC BlinkFeed è in grado di unire i contenuti più recenti dalle fonti di interesse personali, rendendoli disponibili a colpo d'occhio e in un unico spazio.

HTC One BlinkFeed

Per consentire questo, HTC renderà disponibili contenuti sia internazionali che locali, da oltre 1.400 fonti e con più di 10.000 articoli al giorno, tra cui AOL, ESPN, MTV, Vice Media, CoolHunting, Reuters e molti altri. 

La fotocamera HTC UltraPixel con HTC Zoe
L'innovativa fotocamera HTC UltraPixel ridefinisce il modo attraverso cui vengono catturati, si rivivono e condividono i momenti più importanti. HTC Zoe permette di  scattare foto in alta risoluzione creando frammenti da tre secondi. Questi Zoes vengono poi visualizzati in un particolare modo che ravviva la galleria e trasforma le tradizionali immagini della photo gallery, in ricordi in movimento. Viene anche creata una sezione 'highlights' contenente le immagini con musica di sottofondo, transizioni ed effetti professionali. Questi video possono essere remixati e condivisi attraverso social network, e-mail e altri servizi sociali

La fotocamera di HTC One vanta di un obiettivo f/2.0 con sensore UltraPixels in grado di raccogliere il 300 per cento di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. Questo permette di avere sorprendenti risultati in condizioni di luce scarsa. Inoltre, la fotocamera frontale ultra-grandangolare è in grado di realizzare video da 1080p ed dispone di stabilizzazione multiassiale ottica dell'immagine per video fluidi, sia statici che in movimento. 

HTC One BoomSound

HTC BoomSound
Introduce per la prima volta su un dispositivo mobile altoparlanti stereo frontali con un amplificatore dedicato ed un fantastico display full HD attraverso cui ascoltare con il massimo del coinvolgimento la musica, i video, i giochi e i filmati YouTube. Presente anche il supporto con la tecnologia Beats Audio, in grado di migliorare l'intera esperienza audio, video e di gioco attraverso un suono di alta qualità.

Il sistema di registrazione HDR di cui è dotata la fotocamera principale utilizza un doppio microfono ed un'elaborazione audio particolare in grado di catturare un suono privo di rumore, in pieno rispetto di un filmato in alta definizione.

HTC Sense Voice
Aumenta il volume delle chiamate e la qualità del suono durante una chiamata in ambienti rumorosi, in modo da garantire conversazioni chiare e nitide.

HTC Sense TV

HTC Sense TV
Trasforma il nuovo HTC One in una guida ai programmi interattiva e in grado di controllare da remoto la maggior parte delle TV, set-top box e ricevitori. Sfruttando la potenza del cloud. Utile per trovare il proprio programma preferito.

"Le persone oggi vivono  una realtà fatta di continui aggiornamenti, notizie e informazioni.
Nonostante lo smartphone sia tra i principali mezzi con cui siamo in contatto con le persone a cui teniamo e attraverso il quale riceviamo le informazioni che ci interessano, le soluzioni convenzionali non sono riuscite a tenere il passo con il modo in cui le persone oggi lo utilizzano.
 
Era necessario un nuovo, dinamico approccio agli smartphone e con il nuovo HTC One abbiamo totalmente ripensato l'esperienza mobile proprio per riflettere questa nuova realtà"
Peter Chou, CEO di HTC Corporation

HTC One sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di marzo attraverso Vodafone, Tim, Tre e Wind al prezzo ancora sconosciuto.

HTC One promo video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?