Video: l'interfaccia HTC Sense 5.0 su HTC One

 

BlinkFeed, Zoe e BoomSound sono le innovazioni chiave dell'interfaccia utente HTC Sense, che fa l'esordio sullo smartphone Htc One

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/03/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

BlinkFeed, Zoe e BoomSound sono le innovazioni chiave dell'interfaccia utente HTC Sense, che fa l'esordio sullo smartphone Htc One. Conosciamo più da vicino queste funzioni guardando il video che abbiamo registrato direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona.

Con HTC Blinkfeed tutti i contenuti preferiti vengono incanalati in tempo reale e con continui aggiornamenti in un unico 'stream' (che per l'appunto in italiano significa 'canale') direttamente nella schermata principale.

HTC Zoe consente di creare, sfruttando il contenuto della galleria multimediale, video automatici di anteprima. Per fare un esempio, se una cartella riepiloga le immagini e i video di una vacanza con gli amici, Zoe genera automaticamente un video (che poi può essere personalizzato a seconda delle impostazioni dell'utente) che funge da copertina, che eventualmente può essere condiviso sui social network.

HTC BoomSound invece è il pacchetto di tecnologie audio. Consiste nel paio di altoparlanti stereo frontali amplificati, utili per ascoltare la musica o la traccia audio di un video con il minimo di distorsione, nella tecnologia sonora Beats Audio, nella funzione HDR Microphone e in Sense Voice, funzione utile quando ci si trova a rispondere a una chiamata in ambienti rumorosi (che funziona in combinata con il doppio microfono).

Se è la prima vola che si usa il telefono, si può trarre giovamento da HTC Get Started, un procedimento guidato che illustra le funzioni principali e le impostazioni personalizzabili dall'utente.

Con VideoPic si ha la possibilità di scattare fotografie mentre si registrano video ad alta definizione 1080p. Oppure tenendo premuto il pulsante dello scatto si acquisiscono fotografie in rapida successione. Inoltre l'obbiettivo fotografico è del nuovo tipo Ultrapixel, ovvero ha un sensore a 4 Megapixel con otturatore f2.0 in grado di raccogliere fino al 300% di luce in più rispetto agli smartphones a 13 Megapixel che si trovano in commercio. E nella fotografia digitale un maggior spettro di luce consente di raccogliere più informazioni, ovvero di scattare foto di qualità maggiore.

L'argomento degli Ultrapixels comunque lo abbiamo già affrontato. Dunque per un dovuto approfondimento, consigliamo di leggere "HTC One e la concorrenza: fotocamere a confronto". Ora vi lasciamo al video, che ha una durata approssimativa di dieci minuti.

Htc One - Focus su Sense 5.0, BoomSound e Htc Zoe dal MWC 2013


Htc One con Ultrapixels: anteprima dal vivo al MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?