Htc: Anteprima video Htc One al Mobile World Congress

 

La video recensione di HTC One dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

La video recensione di HTC One dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Direttamente dal Mobile World Congress il nostro collaboratore Diego Cervia ha provato per noi (e soprattutto per voi) HTC One, l'innovativo smartphone che HTC ha presentato ufficialmente lo scorso 19 febbraio a Londra e che fa quindi la sua prima apparizione pubblica alla fiera di Barcellona.

Perchè è così innovativo HTC One? Si tratta del primo smartphone ad avere una fotocamera con sensori Ultra pixel, per cui HTC abbandona la tradizionale configurazione a megapixel. Il produttore ha deciso di puntare ad un sensore con dimensione più grande per garantire una maggiore qualità delle foto. HTC ha sviluppato una fotocamera con obiettivo f/2.0 ed un rivoluzionario sensore in grado di raccogliere il 300 per cento di luce in più rispetto ai sensori tradizionali presenti sugli altri smartphone. La fotocamera è anche in grado di registrare video con risoluzione FullHD a 1080p a 30 frame per secondo e con HDR.

Una delle sorprese dell'appena annunciato HTC One è la presenza sulla scocca posteriore di un sensore fotografico di appena 4 Megapixel. Si tratta di una scelta coraggiosa, dal momento che la concorrenza utilizza sensori con molti più Megapixel.
 
L'azienda taiwanese ha difeso la sua scelta dicendo che non è più interessata alla "guerra dei Megapixel", prefendo la qualità dell'immagine in generale, soprattutto nelle condizioni di scarsa illuminazione.
 
Ecco quindi che questa fotocamera da 4 Megapixel, ribattezzata Ultrapixel, è molto più sensibile negli ambienti con poca luce (come ad esempio all'interno di una stanza o in strada di sera) grazie alla dimensione maggiore dei pixel.
 


 
Tutte belle parole, ma nella pratica come si comporta il nuovo top di gamma della compagnia asiatica? I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provarlo in anteprima, pubblicando online una serie di scatti d'esempio.

Nel complesso, le fotografie risultano di buona qualità e ricche di dettagli, segno che HTC potrebbe aver fatto una buona scelta a tal proposito. Bisogna però vedere come reagirà il mercato, dato che i consumatori solitamente guardano prima al numero di Megapixel, e soltanto dopo alla tecnologia che c'è dietro.

Abbiamo già parlato ampiamente in questi giorni dello smartphone, per cui ora vi lascio con la video recensione di Diego dal MWC 2013 visibile nel player qui di seguito. Per tutte le specifiche, altre foto e video sul terminale vi rimando alla scheda tecnica di HTC One.

MWC 2013 - Video Anteprima Htc One


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?