HTC: con Galaxy S4, Samsung piu' attenta al marketing che all'innovazione

 

Samsung si è preoccupata più del marketing che dell'innovazione con il lancio di Galaxy S4

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/03/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Samsung si è preoccupata più del marketing che dell'innovazione con il lancio di Galaxy S4. Lo spettacolo di presentazione che si è svolto a Times Square, inoltre, è stato ridicolo e imbarazzante. E' questa la sintesi del pensiero di Jason MacKenzie, il presidente di HTC.

Quando si sente dire dal capo di High Tech Computers che il telefono che - probabilmente - sarà il più venduto tra i suoi simili con sistema operativo Android è stato progettato pensando troppo al marketing e troppo poco all'innovazione, probabilmente può far sorridere, perchè sembra di sentire la vecchia storia del bue che dice cornuto all'asino.

Fotogallery

Infatti HTC sta forsennatamente cercando una via per tornare all'utile e spera di farlo con il nuovo One (la cui fotocamera Ultrapixel è stata messa a confronto con la Pureview di Nokia Lumia 920). Nonostante MacKenzie sia chiaramente di parte e intenda difendere i propri interessi, è vero che lo spettacolo proposto da Samsung a New York sia stato fin troppo pittoresco e teatrale (Broadway tuttavia non è poi così tanto distante).

"Sono passato dal ridere al sentirmi imbarazzato"

Dopo aver visto la presentazione di Galaxy S4, MacKenzie ha dichiarato a Cnet di essersi sentito male per Samsung. "A un certo punto della cerimonia sono passato dal ridere al sentirmi imbarazzato".

Il capo della società taiwanese ha aggiunto che sembra siano mancate novità significative. "Guardando lo spettacolo, sembra che si sia investito più nel marketing che nell'innovazione". Per esempio una delle 'novità', ovvero S Translator, è già da tempo disponibile anche negli altri smartphones Android. Effettivamente le novità software non sono mancate, anche se molte di essere difficilmente si potranno usare frequentemente.

Come risultato HTC One, secondo la sua opinione, è ancora davanti alla concorrenza e a GS4.

"Tutti hanno diritto a esprimere le loro opinioni"

"Tutti hanno diritto a esprimere le loro opinioni" ha risposto senza gettare benzina sul fuoco Ryan Bidan, direttore del marketing di Samsung Telecommunications America.

HTC One è uno smartphone con pannello multi touch frontale a 4,7 pollici e risoluzione Full HD. Ha una fotocamera Ultrapixel con risoluzione 4 Mpx, che si vanta di essere semplicemente migliore rispetto alla concorrenza. Integra la tecnologia Beats Audio e ha la scocca in alluminio. E' dotato poi di processore quad core Snapdragon 600 con 2 GB di RAM a supporto. Si basa su una versione Android (aggiornabile a 4.2 Jelly Bean) personalizzata sull'interfaccia HTC Sense 5.0.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?