HTC One, slitta l'arrivo per problemi di produzione

 

"Htc One sarà disponibile a livello globale con più di 185 operatori di telefonia mobile e rivenditori in più di 80 paesi nel mondo dall'inizio di Marzo" si leggeva nel comunicato stampa ufficiale di High Tech Computers datato 19 Febbraio

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/03/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

"Htc One sarà disponibile a livello globale con più di 185 operatori di telefonia mobile e rivenditori in più di 80 paesi nel mondo dall'inizio di Marzo" si leggeva nel comunicato stampa ufficiale di High Tech Computers datato 19 Febbraio. La data tuttavia è slittata a causa di ritardi nella produzione.

Ora il nuovo smartphone Android è atteso per la terza settimana dello stesso mese. Dovrebbe cominciare a essere consegnato ai partner commerciali proprio in questi giorni, insomma. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, tutto nasce dalla mancanza di alcuni elementi necessari per l'assemblaggio. I principali accusati sono i componenti metallici e la fotocamera.

Fotogallery

La notizia ha fatto si che alcuni rivenditori, come l'americano Best Buy, corressero ai ripari procrastinando la data iniziale di lancio.

"Stiamo lavorando incessantemente con i partner commerciali per assicurarci di soddisfare il maggior numero di ordini possibile. Cominceremo a evadere i preordini dalla fine di Marzo in determinati mercati e in altri arriveremo ad Aprile" ha assicurato all'autorevole testata giornalistica il Chief Marketing Officer di HTC, Benjamin Ho.

Lo smartphone arriva al massimo entro Aprile

Parte della colpa sarebbe da attribuire a HTC stessa la quale, evidentemente intimorita dal calo delle vendite su recenti smartphones, non avrebbe disposto numeri adeguati.

L'ultimo top di gamma con sistema operativo Android dovrebbe consentire alla società taiwanese di rialzare la testa dopo gli ultimi trimestri sporcati dalle scarse vendite. Su di esso sono riposte parecchie aspettative. Se anche questa volta si registrassero numeri negativi, HTC potrebbe entrare in una fase ancor più delicata dell'attuale.


LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Nella campagna di marketing di Htc One si è deciso di puntare principalmente sulla nuova interfaccia utente dinamica BlinkFeed, sul comparto fotografico UltraPixels con HTC Zoe e sulla tecnologia audio BoomSound. BlinkFeed mostra direttamente nella schermata principale del telefono tutti gli aggiornamenti sui quali l'utente è più interessato (amici e social network, fonti d'informazione, foto, etc), eliminando la necessità di aprire altre applicazioni o di collegarsi nelle pagine web.

La fotocamera UltraPixel ha un sensore più piccolo rispetto alla media dei top smartphone (4 Mpx). Questa scelta consapevole è stata fatta per aumentare più luce rispetto ai telefoni tradizionali e per avere foto di qualità maggiore. La registrazione video Full HD inoltre è più fluida, soprattutto negli spostamenti, grazie alla stabilizzazione ottica multi-assiale. La funzione Zoe sfrutta gli 'sforzi' fotografici, creando dei clip di pochi secondi che animano la galleria fotografica e che possono anche essere condivisi con gli amici.

Approfondimento: "HTC One e la concorrenza, fotocamere a confronto"

BoomSound invece, assieme agli speaker stereo frontali con amplificatore dedicato, garantisce un audio forte anche negli ambienti rumorosi. Le chiamate sfruttano una qualità del suono più chiara grazie ai due microfoni e al software apposito che elimina i disturbi circostanti. Sense Voice inoltre aumenta auromaticamente il volume delle chiamate se ci si trova in ambienti rumorosi.

Tutta questa tecnologia è racchiusa in un unico e solido corpo di alluminio. Altre caratteristiche di rilievo sono lo schermo Full HD a 4,7 pollici con 468 ppi, il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con interfaccia Sense 5.0, il processore quad core Snapdragon 600 con GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM, la memoria interna espandibile e la rete 4G LTE.

Da noi lo smartphone sarà acquistabile tramite gli operatori H3G, TIM, Vodafone e Wind.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?