HTC One vs Apple iPhone 5: test alla caduta e fotocamere a confronto

 

Nuovo test alla caduta di HTC One e Apple iPhone 5: i terminali sono stati testati alla caduta da tre differenti altezze, quelle che più possono verificarsi nella realtà - se ci cade dalla tasca, quando cade mentre lo teniamo in mano e quando invece siamo al telefono

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/04/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Nuovo test alla caduta di HTC One e Apple iPhone 5: i terminali sono stati testati alla caduta da tre differenti altezze, quelle che più possono verificarsi nella realtà - se ci cade dalla tasca, quando cade mentre lo teniamo in mano e quando invece siamo al telefono.

Probabilmente l'ultima cosa che si desidera testimoniare dopo aver comprato l'ultimo nato in casa HTC, il top gamma HTC One, è la sua resistenza alla caduta e ascoltare lo straziante rumore dell'impatto quando lo smartphone colpisce il suolo. Beh, questo è esattamente quello che i pazzi colleghi di AndroidAuthority hanno fatto, e lo potrete vedere nel filmato qui sotto.

HTC One vs Apple iPhone 5 drop test

Nel video, l'HTC One è stato messo a confronto contro l'iPhone 5 di Apple in una serie di prove di caduta da altezze diverse per vedere quale dei due terminali alla fine se la sarebbe cavata, diciamo 'alla meno peggio'. Il test è stato diviso in tre parti e il filmato dura poco meno di otto minuti. Purtroppo il filmato è in inglese, ma questo poco importa perchè quello che ci interessa è come ne escono HTC One e iPhone 5 dopo la caduta.

Nella prima parte del filmato, i telefoni vengono lasciati cadere da un'altezza tipica di una tasca dei jeans, poi dall'altezza del petto, e, infine, dall'altezza di un orecchio. Questi tre test sono stati fatti per simulare i diversi scenari di utilizzo del telefono - quando ci cade appena tirato fuori dalla tasca, se ci scivola dalla mano mentre lo stiamo usando e se ci cade mentre siamo al telefono con qualcuno.

È possibile controllare il video del drop test qui sotto e vedere come ne escono i due terminali, mentre per conoscere più nel dettaglio i dispositivi vi rimando alle rispettive schede tecniche di HTC One e Apple iPhone 5.

HTC One vs iPhone 5: fotocamere a confronto

 
Direttamente dal sito iMore arriva un articolo molto interessante che riguarda la comparazione dettagliata della qualità fotografica di due tra gli smartphone di fascia alta più popolari del momento, vale a dire l'Apple iPhone 5 e l'HTC One.
 
uest'ultimo, a differenza di tanti altri prodotti della concorrenza, ha sulla scocca posteriore un sensore fotografico da 4 Megapixel, scelta legata al fatto che con meno pixel da elaborare è più facile garantire scatti di qualità in condizioni di scarsa illuminazione.
 
Ma come si comportano i due smartphone nella pratica? Nelle condizioni più generiche, quindi scatti per strada, l'HTC One ha una marcia in più, in particolare per quanto riguarda la gestione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco.
 

 
Per le foto panoramiche e con i soggetti in movimento, non c'è un vincitore in assoluto, dato che entrambi i prodotti garantiscono dei risultati molto buoni, mentre in condizioni di luce non ottimali (di sera o in ambienti chiusi) l'HTC One è di nuovo un gradino sopra rispetto al melafonino.
 
 
 

HTC One vs Apple iPhone 5 drop test


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?