HTC One smontato pezzo per pezzo da iFixit

 

I ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo HTC One, smartphone basato sul sistema operativo Android Jelly Bean che arriverà in ritardo sul mercato mondiale a causa di alcuni problemi di produzione

Scritto da Gabriele Coronica il 03/04/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

I ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo HTC One, smartphone basato sul sistema operativo Android Jelly Bean che arriverà in ritardo sul mercato mondiale a causa di alcuni problemi di produzione.

Il telefono è assemblato con molta cura e con materiali di qualità, tuttavia è davvero difficile da smontare. Anche con gli strumenti giusti, il disassemblaggio avviene con fatica, con l'alto rischio di causare gravi danni all'hardware. Per questo motivo, il sito iFixit sconsiglia caldamente di ricorrere alla "riparazione fai-da-te" nel caso ci sia un problema tecnico, e la cosa migliore da fare è ricorrere subito all'assistenza ufficiale.

 

HTC One: primi modelli negli USA hanno coupon da 60 dollari

I colleghi del sito Phandroid hanno appena scoperto che i primi acquirenti dell'HTC One nel territorio statunitense, sottoscrivendo un contratto di 2 anni tramite gli operatori AT&T e Sprint, riceveranno in regalo due coupon per il valore complessivo di 60 dollari.
 
In dettaglio, la gift card di Google Play, valida per tutti gli acquisti sul marketplace digitale di Big G, ha un valore di 50 dollari, mentre il secondo coupon da 10 dollari è esclusivo della catena di vendita RadioShack.
 
Al momento non sappiamo se una promozione del genere sarà attivata anche in Europa tra qualche settimana, quando il telefono sarà effettivamente disponibile per la vendita, ma vi terremo costantemente aggiornati non appena avremo maggiori notizie a riguardo.
 
 
 

 HTC One: nuova pubblicita' elenca le sue funzioni

L'immagine, intitolata "One Day", elenca alcune delle possibili azioni che si possono effettuare direttamente dallo schermo del telefono, come ad esempio ascoltare la musica, condividere le fotografie scattate, leggere le ultime notizie, e molto altro ancora.
 
I dirigenti dell'azienda asiatica hanno dichiarato che nei prossimi giorni verrà attivata una campagna di marketing molto aggressiva, in modo da convincere il maggior numero di persone ad acquistare il loro nuovo top di gamma.
 


La commercializzazione di HTC One potrebbe slittare in avanti di alcuni mesi a causa della mancanza di due componenti importanti che ritardano la produzione. Il produttore è in grado di realizzare solo l'80 per cento delle unità previste. Il mercato USA avrà la priorità.
 
Fonti industriali suggeriscono che HTC sta passando un brutto momento con la produzione dell'HTC One, il dispositivo di punta di quest'anno che il produttore taiwandese ha presentato meno di un mese fa. Gli ultimi rapporti sostengono che HTC è in grado di produrre il 20 per cento in meno delle unità che avrebbe dovuto immettere sul mercato. 
HTC One
 
Il taglio massiccio della produzione è a causa della mancanza di due componenti importanti - il motore bobina e il modulo della telecamera. A causa della carenza di moduli della fotocamera, HTC potrebbe spedire solo 800.000 unità a fronte di 1.200.000 unità previste per primi due mesi di commercializzazione e potrebbero quindi esserci ritardi nella disponibilità commerciale del prodotto.
 
Anche se HTC promette di lanciare il telefono il 15 marzo (Italia compresa), un sacco di mercati potrebbero non vedere lo smartphone arrivare prima del mese di maggio (per essere ottimisti). HTC ha già dichiarato che sarà il mercato USA l'obiettivo più importante, quindi se le voci sono vere è probabile che altri mercati potrebbero non vedere lo  smartphone per mesi.
 
HTC ha già perso una grande parte della sua quota di mercato rispetto ad altri produttori negli ultimi mesi e gli ultimi risultati finanziari hanno dimostrato che per il produttore taiwandese è ora di cambiare. Sarà un vero peccato se le forniture di componenti sono ciò che impediranno a HTC di trasformare HTC One nel miracolo sperato.
 
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?