HTC potrebbe presentare tablet Windows 8

 

Dopo Htc Flyer c'è stato il vuoto

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/04/13 | Pubblicata in HTC | Archivio 2013

 

Dopo Htc Flyer c'è stato il vuoto. La società taiwanese infatti non presenta più alla stampa nuovi tablet da ormai due anni a questa parte. Ma il trend potrebbe finire, in quanto entro non molto potrebbe venire alla luce un modello con sistema operativo Windows 8.

Non si tratta di una notizia ufficiale. Tuttavia, secondo quanto riporta il sito Focus Taiwan che a sua volta cita le affermazioni fatte il 28 Marzo da NPD DisplaySearch (una società di analisi) alla conferenza annuale svoltasi a Taipei, il nuovo modello potrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Fotogallery

La nuova tavoletta multi touch entrerà a far parte della gamma con formato a 10 pollici di diagonale, del quale fan parte i vari Apple iPad 4, Google Nexus 10 e Samsung Galaxy Note 10.1.

Il pannello multi touch (a 10,1 pollici per l'esattezza) con risoluzione Full HD - la stessa o quasi che Sony ha presentato sul recente Sony Xperia Tablet Z - e densità di 218 pixel per pollice dovrebbe essere fornito dalla sud coreana LG Display. Per quanto concerne l'assemblaggio, il compito dovrebbe essere affidato alla taiwanese Pegatron Corp. La produzione di massa dovrebbe già essere cominciata nel primo trimestre.

Microsoft e HTC non hanno voluto commentare queste voci.


HTC FLYER

Flyer è il primo tablet realizzato da HTC. Presentato al Mobile World Congress 2011, ha uno schermo a 7 pollici e integra funzioni software dedicate (come HTC Watch e HTC Scribe) pensate per interagire con il pennino touch capacitivo. Ha un corpo unibody spesso 13 millimetri che pesa 420 grammi e il display ha una risoluzione di 1024x600 pixel, che equivale a una densità di 170 punti per pollice.

Si basa nativamente sul sistema operativo Android e sull'interfaccia utente HTC Sense ottimizzata per tablet, ha un processore APQ 8055 a 1,5 GHz con GPU Adreno 205 e 1 GB di RAM. E' compatibile con la rete dati HSPA e ha una batteria a 4000 mAh. La memoria interna, che arriva a 32 GB, è espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Ha una fotocamera principale a 5 Megapixel e nella parte frontale c'è una videocamera a 1,3 Mpx.


OFFERTE SPECIALI

High Tech Computers non sta attraversando un periodo favorevole dal punto di vista delle vendite e spera di raddrizzare la sorte con il nuovo One, uno smartphone top di gamma che se la gioca direttamente con Apple iPhone 5 e con Samsung Galaxy S4 (si noti che sia One che GS4 entreranno a breve in commercio).

Htc One

Per far tornare consumatori che nell'ultimo anno l'hanno abbandonata, la società ha cominciato a offrire, assieme al telefono, anche una gamma di accessori e di offerte. Nella versione per gli operatori di telefonia americani AT&T e Sprint, nella confezione di One saranno incluse anche un buono spesa di 50 dollari per Google Play e un altro coupon di 10 dollari. T-Mobile, invece, per i primi acquirenti includerà un kit di accessori per l'automobile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?